HomeAltre NotizieAndrea Agostinelli è il nuovo commissario dell'Autorità Portuale

Andrea Agostinelli è il nuovo commissario dell’Autorità Portuale

Pubblicato il

Andrea Agostinelli, direttore marittimo della Calabria, è stato nominato Commissario straordinario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro.

Un comunicato della Direzione marittima della Calabria spiega che la nomina è stata disposta con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n.363 del 5 novembre 2015. Con lo stesso provvedimento il capitano di fregata Davide Barbagiovanni Minciullo, comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, è stato nominato Commissario straordinario aggiunto.

Barbagiovanni Minciullo, che ha ricoperto finora la carica di commissario straordinario, era stato nominato nell’aprile scorso dal ministro Graziano Delrio.

Agostinelli, 56 anni, nato a Livorno, laureato in Giurisprudenza, ha arrivato alla direzione marittima della Calabria e della Basilicata Tirrenica, all’inizio del 2015. Proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto dove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio servizi d’Istituto del 2° Reparto Affari Giuridici. In precedenza è stato comandante dei porti di Salerno, Rimini e Sanremo.

Ultimi Articoli

“OPERAZIONE PRATI’” I DETTAGLI DALLA CONFERENZA STAMPA

21 misure cautelari a Reggio Calabria. Sequestri, intercettazioni e coltivazioni di marijuana tra Platì, Gerace e Piatì. Tentativi di importare cocaina dal Sudamerica e una spedizione intercettata presso Ciampino. Quattro soggetti ancora irreperibili.

Cittanova celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato: un evento di storie,cultura e integrazione

Sabato 12 luglio 2025, Piazza Calvario a Cittanova si trasformerà in un luogo diincontro...

Blitz dei Carabinieri sul litorale reggino: irregolarità e sequestri in uno stabilimento balneare

Controlli congiunti NAS e NIL portano alla scoperta di lavoratori “in nero” e prodotti alimentari non tracciati. Sanzioni per 7.000 euro al titolare. L’operazione rientra nella campagna estiva di vigilanza sulla legalità.

FESPA in Tour fa tappa in Calabria: innovazione e networking nel cuore del Sud

FESPA in Tour fa tappa in Calabria: innovazione e networking nel cuore del Sud

– Basta Ambiguità: non ci pieghiamo

“Essere liberi di raccontare la verità è un diritto. Tentare di zittirci è un...

Alla scuola del Cuore di Gesù, il messaggio del Vescovo di Oppido-Palmi

Il messaggio del vescovo dopo il Giubileo dei sacerdoti: “Formare il cuore, prima ancora della mente, per una Chiesa capace di carità e fraternità”