HomeAltre NotizieAlla Unicusano la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione

Alla Unicusano la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione

Pubblicato il

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (LM-51), è l’ultimo arrivato nella grande famiglia UNICUSANO.

Il nuovo percorso formativo è stato attivato con l’obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche, e promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della Psicologia. Il corso fornisce agli studenti la possibilità di specializzarsi in un percorso differente da quello già attivo da qualche anno sempre in seno all’Unicusano: Il curriculum in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi che prevede degli insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nei contesti delle imprese e delle organizzazioni.

Un particolare focus è posto sullo sviluppo di conoscenze e competenze relative alla prevenzione e gestione di condizioni di disagio psicologico lavoro correlato.

Per quanto concerne il curriculum formativo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, l’obiettivo principale è quello di promuovere competenze teorico-applicative nell’ambito della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica, psicosociale e dello sviluppo e dell’intervento psicologico, nei diversi contesti in cui opera lo psicologo quali, ad esempio, strutture di cura del servizio pubblico e privato, nei servizi di accoglienza territoriale e nelle istituzioni educative. Per entrambi i curriculum di studio l’accesso è libero e non è previsto alcun test di ingresso.

Giova precisare che per l’uno e per l’altro indirizzo non è previsto il test d’ingresso.

Per scoprire tutte le novità dell’ampia offerta formativa dell’Università telematica “Niccolò Cusano” puoi telefonare al numero verde 800.34.66.40 per fissare un appuntamento con uno dei tutor disponibili nelle sedi di Reggio Calabria, Palmi, Vibo Valentia e Messina dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Le sedi si trovano ai seguenti indirizzi: Reggio Calabria via Palestino 2 (zona Piazza Castello); Palmi via Antonio Altomonte 32; Vibo Valentia via E. Gagliardi 76; Messina via Centonze 41.

Le altre facoltà attive presso UNICUSANO sono:

  • ECONOMIA TRIENNALE E MAGISTRALE

  • GIURISPRUDENZA

  • INGEGNERIA

  • SCIEZNE DELLA FORMAZIONE

  • SCIENZE POLITICHE

  • MASTER DI I E II LIVELLO

  • CORSI DI PERFEZIONAMENTO

Ultimi Articoli

Passo falso della OmiFer Palmi che ad Aversa perde 3 a 0

Cade la OmiFer Palmi che al Palajacazzi di Aversa subisce un pesante 3 a...

A Gioia Tauro l’inaugurazione del museo Archeologico di Metauros

Versace: «Un presidio culturale importantissimo che parla la lingua della legalità e ci aiuta a raccontare meglio il nostro territorio»

Il rapper reggino Kento con Amnesty International Italia al Premio Tenco: musica e diritti nel nuovo singolo “Free Toomaj”

Venerdì 18 ottobre sarà il prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo nella seconda...

Arrestato un uomo per aggressione e resistenza a Pubblico ufficiale

Gli agenti di polizia di Gioia Tauro hanno notato una persona con una ferita all'occhio mentre percorrevano la SS18, all'altezza di Rosarno

Torna Turi, il rapper originario di Oppido M. con la ristampa di tre album storici del rap italiano

Salvatore Scattarreggia alias Turi, storico MC e produttore calabrese originario di Oppido Mamertina (RC),...

Viabilità, via Aracri percorribilità “indecente”

«Una situazione al limite della decenza e con gravi pericoli per gli automobilisti soprattutto...

25 anni di Stamford School of English. La direttrice Sam Dyer: «Orgogliosa del lavoro che tutti i giorni svolgiamo»

La suola di inglese con sedi a Palmi e Rosarno festeggia questo importante traguardo e guada al futuro