HomeAltre NotizieAlla Unicusano la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione

Alla Unicusano la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione

Pubblicato il

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (LM-51), è l’ultimo arrivato nella grande famiglia UNICUSANO.

Il nuovo percorso formativo è stato attivato con l’obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche, e promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della Psicologia. Il corso fornisce agli studenti la possibilità di specializzarsi in un percorso differente da quello già attivo da qualche anno sempre in seno all’Unicusano: Il curriculum in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi che prevede degli insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nei contesti delle imprese e delle organizzazioni.

Un particolare focus è posto sullo sviluppo di conoscenze e competenze relative alla prevenzione e gestione di condizioni di disagio psicologico lavoro correlato.

Per quanto concerne il curriculum formativo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, l’obiettivo principale è quello di promuovere competenze teorico-applicative nell’ambito della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica, psicosociale e dello sviluppo e dell’intervento psicologico, nei diversi contesti in cui opera lo psicologo quali, ad esempio, strutture di cura del servizio pubblico e privato, nei servizi di accoglienza territoriale e nelle istituzioni educative. Per entrambi i curriculum di studio l’accesso è libero e non è previsto alcun test di ingresso.

Giova precisare che per l’uno e per l’altro indirizzo non è previsto il test d’ingresso.

Per scoprire tutte le novità dell’ampia offerta formativa dell’Università telematica “Niccolò Cusano” puoi telefonare al numero verde 800.34.66.40 per fissare un appuntamento con uno dei tutor disponibili nelle sedi di Reggio Calabria, Palmi, Vibo Valentia e Messina dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Le sedi si trovano ai seguenti indirizzi: Reggio Calabria via Palestino 2 (zona Piazza Castello); Palmi via Antonio Altomonte 32; Vibo Valentia via E. Gagliardi 76; Messina via Centonze 41.

Le altre facoltà attive presso UNICUSANO sono:

  • ECONOMIA TRIENNALE E MAGISTRALE

  • GIURISPRUDENZA

  • INGEGNERIA

  • SCIEZNE DELLA FORMAZIONE

  • SCIENZE POLITICHE

  • MASTER DI I E II LIVELLO

  • CORSI DI PERFEZIONAMENTO

Ultimi Articoli

Nominato il comitato scientifico per la Varia di Palmi, Mattiani (Lega): «La Varia è prima di tutto un patrimonio regionale, doveroso tutelarla»

Predisposta una sezione sul sito del Consiglio Regionale e della Regione Calabria dedicata alla Varia

Con Baglioni e Caccamo la parola prende forma al Festival nazionale del Diritto e della Letteratura

Lezioni di diritto rigorosamente dispensate ai non addetti ai lavori mettendo al centro letteratura...

A San Ferdinando nasce il museo diffuso MAD: un legame vivo con la memoria e la cultura della città

L'obiettivo è valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale della città.

Anche la Metrocity al Festival nazionale di diritto e letteratura di Palmi con Baglioni, Caccamo e Salvati

Il sindaco Falcomatà: «L'arte abbatte le barriere e riscatta la storia del nostro territorio»

141 milioni per il definitivo dell’ospedale della Piana. Mattiani: «Grazie a Occhiuto per il lavoro incessante»

Un decreto del commissario ad acta stanza un'importante somma da destinare all'opera attesa da più di un decennio

Gli alunni dell’IC San Francesco di Palmi nominati ANAS Ambassador

La scuola ha aderito a un progetto di educazione stradale accreditato al Ministero

Ranuccio: «Sul tema dell’ospedale sono schierato accanto al presidente Occhiuto»

Il sindaco di Palmi commenta lo stanziamento di fondi per il progetto definitivo della struttura sanitaria attuato tramite decreto del commissario ad acta