HomeAltre NotizieAlla Unicusano la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione

Alla Unicusano la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione

Pubblicato il

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (LM-51), è l’ultimo arrivato nella grande famiglia UNICUSANO.

Il nuovo percorso formativo è stato attivato con l’obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche, e promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della Psicologia. Il corso fornisce agli studenti la possibilità di specializzarsi in un percorso differente da quello già attivo da qualche anno sempre in seno all’Unicusano: Il curriculum in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi che prevede degli insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment, dell’intervento psicologico e della gestione delle risorse umane nei contesti delle imprese e delle organizzazioni.

Un particolare focus è posto sullo sviluppo di conoscenze e competenze relative alla prevenzione e gestione di condizioni di disagio psicologico lavoro correlato.

Per quanto concerne il curriculum formativo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, l’obiettivo principale è quello di promuovere competenze teorico-applicative nell’ambito della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica, psicosociale e dello sviluppo e dell’intervento psicologico, nei diversi contesti in cui opera lo psicologo quali, ad esempio, strutture di cura del servizio pubblico e privato, nei servizi di accoglienza territoriale e nelle istituzioni educative. Per entrambi i curriculum di studio l’accesso è libero e non è previsto alcun test di ingresso.

Giova precisare che per l’uno e per l’altro indirizzo non è previsto il test d’ingresso.

Per scoprire tutte le novità dell’ampia offerta formativa dell’Università telematica “Niccolò Cusano” puoi telefonare al numero verde 800.34.66.40 per fissare un appuntamento con uno dei tutor disponibili nelle sedi di Reggio Calabria, Palmi, Vibo Valentia e Messina dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Le sedi si trovano ai seguenti indirizzi: Reggio Calabria via Palestino 2 (zona Piazza Castello); Palmi via Antonio Altomonte 32; Vibo Valentia via E. Gagliardi 76; Messina via Centonze 41.

Le altre facoltà attive presso UNICUSANO sono:

  • ECONOMIA TRIENNALE E MAGISTRALE

  • GIURISPRUDENZA

  • INGEGNERIA

  • SCIEZNE DELLA FORMAZIONE

  • SCIENZE POLITICHE

  • MASTER DI I E II LIVELLO

  • CORSI DI PERFEZIONAMENTO

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Al via a Cittanova la tre giorni dedicata alla birra

Il Birraland 2.0 è il festival, giunto alla seconda edizione, organizzato dall'associazione City Fusi