HomeCulturaAlla Casa della Cultura di Palmi il recital della pianista Ying Li

Alla Casa della Cultura di Palmi il recital della pianista Ying Li

Pubblicato il

Sabato 14 maggio 2022 alle ore 18:00 eccezionale concerto della stagione musicale AMA Calabria alla Casa della Cultura di Palmi con il recital della pianista Ying Li, vincitrice della prima edizione del Premio Internazionale Antonio Mormone.

Ying ha iniziato lo studio del pianoforte a cinque anni in Cina dove è nata nel 1997. Quattordicenne si è trasferita a Philadelphia per studiare con Jonathan Biss e Seymour Lipkin al Curtis Institute of Music, dove si è diplomata nel 2019. Nel giugno 2021 ha conseguito il Master of Music alla Julliard di New York dove ha studiato con Robert McDonald. Ying ha suonato con la Philadelpia Orchestra, New Jersey Symphony, St. Petersburg Chamber Philharmonic, NWD Philharmonie, Orchestra Accademia Teatro alla Scala, Longwood Symphony. E’ stata invitata da numerosi festival internazionali quali il Ravinia festival, La Jolla, Great Lakes a Detroit, Norfolk Festival, Brevard Music e al Festival di Verbier. Ha suonato al Teatro alla Scala, Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Verizon Hall a Philadelphia, Kaufman Music Center a New York, Harris Concert Hall a Memphis, New World Center a Miami, Chicago Cultural Center, ACT Concert Hall in Giappone. Nel 2021 è stata anche finalista al Concours Musical International de Montréal e ha vinto il premio speciale per la migliore esecuzione di musica francese al Cleveland International Piano Competition. Appassionata camerista, è membro dell’AYA Trio. 

Nel corso del suo recital la pianista Ying Li interpreterà la Sonata n. 13 in si bemolle maggiore K 333 di Wolfgang Amadeus Mozart, Parafrasi sul Rigoletto di Franz Liszt, la Suite op. 14 Béla Bartók, Ramble on the last Love duet dal RosenKavalier di Richard Strauss/Percy Grainger, le Danzas Argentinas op, 2 di Alberto Ginastera.

Ulteriori informazioni al link https://www.amaeventi.org/evento/ying-li-palmi22/

Ultimi Articoli

Polistena, bambino di due anni salvato da un poliziotto

Bloccato in casa, il piccolo è stato soccorso grazie all'intervento di un agente che si è arrampicato dal balcone per raggiungerlo

Emilio Scuteri è Campione italiano di motocross cat. MX1 Fast

Emilio Scuteri, 23enne pilota calabrese nativo di San Calogero, provincia di Vibo Valentia, domenica...

Nasce Spazio Civico Cittanova: idee e iniziative al servizio dei cittadini

Il movimento politico è presieduto da Lilly Pinto

Polistena, giovanissimi e Agesci insieme per l’ambiente

Una interessante iniziativa a carattere socio-ambientale è stata organizzata dal Gruppo giovanissimi della Parrocchia...

Omaggio a Pietro Barillà: due giornate di studi a Taurianova Capitale del Libro

Il 16 e 17 ottobre il convegno organizzato dalla Cooperativa Kiwi

Taurianova, Berlingeri apre le porte all’arte per tutti

In occasione della Ventesima Giornata del Contemporaneo, il 12 ottobre 2024, la Fondazione Cesare...

A Polistena la presentazione dell’ultimo libro di Fabio Cuzzola

Proseguono le iniziative dell’ANPI di Polistena,  dopo la presentazione del libro “Ho seguito Escher”...