mercoledì, 11 Febbraio, 2026
15.5 C
Palmi
Home Cultura Al via la prima rassegna letteraria Città di Melicucco

Al via la prima rassegna letteraria Città di Melicucco

0
84

Il Comune di Melicucco è lieto di annunciare la 1ª Rassegna Letteraria Città di Melicucco, un evento culturale che si terrà dal 25 al 29 agosto nella suggestiva cornice del Giardino San Francesco, con inizio alle ore 21:00.

Cinque serate dedicate alla letteratura, all’arte e alla bellezza, in cui cinque autori di rilievo regionale e nazionale presenteranno le proprie opere attraverso un dialogo aperto con il pubblico, moderato da esperti del settore. L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione dei Volontari del Servizio Civile Universale e del Laboratorio di Lettura “Insieme”, curato da Rosa Luppino, trasformerà Melicucco in un vivace crocevia di idee e condivisione.

I protagonisti della rassegna saranno:

  • Lunedì 25 agosto – Mimmo Gangemi con il romanzo “A me la gloria” (Solferino Libri)
  • Martedì 26 agosto – Demetrio Mannino con “L’amore e le sue forme” (Edizioni Gruppo Sigem)
  • Mercoledì 27 agosto – Caterina Sorbara con “L’autunno nell’anima” (Città del Sole Edizioni), serata a cura dell’Amministrazione Comunale
  • Giovedì 28 agosto – Nicodemo Misiti con “Il segreto del Codex” (Edizioni Dialoghi)
  • Venerdì 29 agosto – Santo Gioffrè con “Tutto pagato! Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l’ha scoperto” (Castelvecchi Editore)

La rassegna rappresenta un nuovo tassello nel percorso culturale avviato dal Laboratorio di Lettura INSIEME, che negli ultimi anni ha promosso momenti di riflessione e confronto, contribuendo a rinnovare il volto culturale della comunità melicucchese.

“Senza leggere, il mondo resta chiuso. Con la lettura, Melicucco si apre alla cultura.”