HomePoliticaAl via a Palmi la manutenzione degli edifici scolastici

Al via a Palmi la manutenzione degli edifici scolastici

Pubblicato il

L’Amministrazione Comunale sta concludendo in questi giorni i numerosi interventi di manutenzione avviati da alcune settimane in tutti gli edifici scolastici di propria competenza. Si tratta, in particolare, di tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Città.

«Nonostante l’esiguità delle risorse e grazie ad un dialogo costante e proficuo con i dirigenti Scolastici e le segreterie – ha dichiarato il consigliere delegato Francesco Tedesco – tanti piccoli problemi sono stati risolti in ogni plesso. Ciò che può apparire poco significativo, come una finestra rotta, un’aula poco illuminata, un servizio igienico malfunzionante, incide sulla quotidianità dei bambini e degli adolescenti che frequentano le nostre scuole, oltre che dei docenti e del personale A.T.A.. In questo percorso ho potuto verificare personalmente quanto sia stato importante lo scambio di informazioni tra le scuole e l’Amministrazione ed in questo ringrazio in particolare l’architetto Domenico Collura ed il corpo dei cantonieri».

«Certamente c’è ancora tanto da fare ma con un’adeguata programmazione potremo garantire interventi costanti durante tutto l’anno scolastico. Una scuola buona ed autorevole – conclude Tedesco – passa anche e soprattutto da edifici scolastici accoglienti e funzionali».

Ultimi Articoli

Una comunità che attende il suo Pastore: intervista a don Domenico Caruso, aspettando il nuovo Vescovo

Il 10 dicembre don Giuseppe Alberti inizierà il suo ministero nella Diocesi di Oppido-Palmi

Parlare ai più giovani della cultura del rispetto per costruire un futuro senza violenza

Il Lions Club di Palmi, presieduto da Domenico Barone, ha promosso una conferenza che si è svolta nell'auditorium dell'Istituto Superiore "Pizi" di Palmi

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

L'opera è stata realizzata a mano dall'artista seminarese Annamaria Calarco e impreziosita con decorazioni dell'orafo Michele Russo

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

Metrocity, Conia plaude al Sai di Sant’Alessio in Aspromonte

Sostenere convintamente il Progetto Sai (Sistema di accoglienza e integrazione) del Comune di Sant’Alessio...

Contrasto all’usura, accordo tra il Comune di S. Ferdinando e Confcommercio

Siglato un importante accordo tra il Comune di San Ferdinando ed Assicomfidi –Consorzio di...