Al “Pizi” di Palmi La Notte Nazionale del Liceo Classico

La manifestazione di carattere nazionale si svolgerà l'11 Gennaio, nei locali di piazza Martiri d'Ungheria

Il prossimo 11 Gennaio, nei locali del Liceo Classico “Nicola Pizi” di Palmi, in Piazza Martiri d’Ungheria, si svolgerà la Notte Nazionale del Liceo Classico, evento che in contemporanea si svolgerà in tutti i Licei Classici d’Italia che ne abbiano dato l’adesione.

Un’iniziativa densa di attività culturali che “è un modo alternativo e innovativo di fare scuola e di veicolare i contenuti”, come recita la nota trasmessa dal Professore Rocco Schembra ai Licei Classici d’Italia che hanno registrato l’iscrizione nel portale della Notte Nazionale.

il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana Ape maia

La dirigente scolastica, i docenti e gli studenti del Liceo attendono tanti e numerosi visitatori all’ormai consueto appuntamento alla Notte Nazionale, a Palmi, a partire dalle h. 18.00. Gli studenti e i docenti stanno ultimando le varie performance con cui sarà intrattenuto il pubblico fino a mezzanotte, quando sarà letto il brano comune all’unisono in tutti i Licei Classici d’Italia: “Tutti insieme, in un’Italia finalmente unita nell’ideale di difesa, promozione e salvaguardia delle nostre radici più autentiche, quelle della civiltà greco-romana”.

Non mancheranno momenti di convivialità e di riflessione su temi di attualità, oltre a quelli di divertimento culturale: sarà un’occasione per dimostrare che ciò che riteniamo lontano passato è quanto mai a noi vicino, nel ciclo infinito della storia che sempre si ripete.