Al comprensivo De Zerbi-Milone il “Maggio dei libri”

Palmi, l'istituto ha aderito all'iniziativa promossa dal Mibact per avvicinare i giovani alla lettura

“Vo(g)liamo leggere”: uno slogan che racchiude quello che è il valore della lettura, intesa quale chiave della crescita personale , culturale e civile di ognuno di noi. È stato adottato per l’edizione 2018 del “Maggio dei Libri”, evento promosso dal Mibact insieme ad altri partner, per sensibilizzare i bambini alla lettura.

Le classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “De Zerbi-Milone” ha aderito alla manifestazione, con tre iniziative che si svolgeranno nei giorni 15, 22 e 26 Maggio.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

I filoni che vengono proposti per quest’anno sono la lettura come libertà, il 2018 come anno europeo del Patrimonio e la Lingua come strumento di identità.

Il 22 Maggio, dalle 10 alle 12, le classi prime parteciperanno ad un omaggio al filosofo e poeta palmese Domenico Antonio Cardone; la docente del liceo classico “Nicola Pizi” di Palmi, Marilea Ortuso, leggerà dei brani tratti dalle opere di Cardone.

Il 15 Maggio toccherà alle classi seconde; gli alunni leggeranno le pagine più significative del romanzo “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach.

La tre giorni dedicata alla lettura si concluderà il 26 Maggio, in villa comunale a Palmi, con un omaggio allo scrittore e giornalista palmese Domenico Zappone. Gli alunni delle classi terze leggeranno passi dell’autore e di altri scrittori palmesi.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab