HomeAltre NotizieA Palmi la festa della Polizia Penitenziaria

A Palmi la festa della Polizia Penitenziaria

Pubblicato il

In data 23 maggio 2018, presso la Casa Circondariale di Palmi, si è svolta l’annuale festa del Corpo di Polizia Penitenziaria. La festa ha coinvolto il personale della Casa Circondariale “Filippo Salsone” di Palmi e l’Istituto a Custodia Attenuata “Luigi Daga” di Laureana di Borrello.

Durante la festa, è stata data lettura dei messaggi di auguri del Presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

A seguire il Comandante dei Reparti di Polizia Penitenziaria di Palmi e Laureana di Borrello, Commissario Coordinatore Domenico Paino, è intervenuto per illustrare l’attività svolta dal personale di Polizia Penitenziaria di Palmi e Laureana di Borrello, porgendo il saluto ai pensionati del Corpo, ricordando i caduti del Corpo e dando lettura della biografia del Maresciallo Filippo Salsone, vittima del dovere e Medaglia d’Oro al Merito Civile, a cui è intitolato l’istituto penitenziario di Palmi.

A seguire, ha preso la parola il Direttore della Casa Circondariale di Palmi e l’Istituto a Custodia Attenuata di Laureana di Borrello, Angela Marcello, che ha salutato, fra gli ospiti presenti, il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale di Palmi, il Presidente del Tribunale di Palmi, il Dirigente del Commissariato di Palmi, il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Palmi, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Palmi, il Comandante della Polizia Municipale di Palmi.

L’autorità dirigente ha inoltre espresso manifestazioni di stima per il personale in servizio presso gli istituti penitenziari di Palmi e Laureana di Borrello e ha ringraziato per la presenza i pensionati del Corpo di Polizia Penitenziaria, accorsi numerosi alla manifestazione.

Ultimi Articoli

Intimidazione a Monsignor Nostro, la solidarietà del Gruppo Goel

«Certi dell'intervento fattivo delle forze dell'ordine»

La Polizia locale di Palmi in campo per il contrasto al gioco d’azzardo: sanzioni per 30mila euro

Dai controlli sono emerse diverse violazioni da parte dei gestori delle sale e dei distributori dei giochi

Il Rotary Club di Polistena promuove il convegno “Ambiente e cute”

Si è svolto a Polistena, nel Salone delle feste, un importante convegno su “Ambiente e...

Intimidazione a Monsignor Attilio Nostro, bossolo di pistola in curia

Episodio denunciato dal presule segue gesti analoghi a parroci

Il Rotary Club di Polistena promuove il convegno “Ambiente e cute”

Si è svolto a Polistena, nel Salone delle feste, un importante convegno su “Ambiente e...

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"