sabato, 15 Novembre, 2025
16.3 C
Palmi

A Palmi arriva Porto Viro a sfidare la Omifer. Gitto: «Gara difficile ma dobbiamo fare punti»

Sfida inedita tra la OmiFer Palmi e Delta Group Porto Viro, che arrivano a questo appuntamento con umori differenti.

La squadra guidata da coach Jorge Cannestracci è fermo a 2 punti in coda con una sola vittoria in nove gare e nell’ultimo turno, nonostante una prova volitiva a Fano, è rimasta a secco di set.

I veneti sono attualmente al terzo posto della classifica, appaiati a diverse formazioni con 17 punti dopo il 3-1 contro Macerata.

A presentare la difficile sfida è il capitano della OmiFer Palmi, Carmelo Gitto: «Veniamo da una partita, quella di Fano, piuttosto combattuta, nella quale abbiamo giocato bene, siamo stati bene in campo e con un buon approccio in tutti i tre set. Quello che è mancato è stata la sicurezza personale in alcune fasi della gara che dobbiamo ancora acquisire lavorando sodo come stiamo facendo: stiamo fcendo bene e qualche frutto inizia a vedersi, anche se in campo abbiamo raccolto poco in termini di punti. Dobbiamo continuare a lavorare così e migliorare sin dalla prossima gara di domenica in casa».

E continua il centrale della OmiFer che analizza così la sfida di domenica: «Affrontiamo una squadra molto in forma e ottimamente organizzata quindi sarà importante mantenere la calma in tutte le fasi del match. Non dobbiamo scioglierci quando arriveranno i momenti di difficoltà che sicuramente ci saranno. L’importante è restare concentrati sulla nostra idea di gioco e sul nostro impianto tattico. Sarà una gara difficile ma noi stiamo lavorando bene e dobbiamo provare a fare punti perché sono fondamentali a questo punto della stagione».

La gara tra Palmi e Porto Viro è in programma domenica 1 dicembre 2024 alle ore 16 al PalaSurace di Palmi e sarà diretta dagli arbitri Marco Colucci e Giovanni Ciaccio.

La sfida, che presenta un solo ex in campo, Graziano Maccarrone che vanta trascorsi a Porto Viro, è valevole per la decima giornata del girone di andata del campionato di serie A2 Credem banca. 

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Argomenti

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Oliveri accelera: da Roma a Palmi la provocazione come sfida politica

Dal lancio alla Camera ai social, tra “bastone e carota” e il nodo Mattiani, Palmi si prepara a un confronto che può unire o dividere.

Io c’ero: Palmi abbraccia Armando Veneto

Un rito civile e un atto d’amore verso la libertà e lo Stato di diritto

Giornata Mondiale del Diabete: l’ASP di Reggio Calabria rafforza prevenzione e diagnosi precoce

Screening gratuiti, stili di vita sani e strumenti innovativi del progetto europeo JACARDI per sensibilizzare la comunità e promuovere la cultura della salute

San Ferdinando, raccolta differenziata oltre il 100% con l’obbligo dei sacchi trasparenti

Calano drasticamente i conferimenti in discarica, mentre l’Amministrazione avvia controlli serrati e sanzioni per garantire decoro urbano e rispetto delle regole

Gioia Tauro tra i beneficiari del Fondo Editoria Libraria: nuovo impulso alla biblioteca comunale

Il finanziamento del Ministero della Cultura rafforza l’offerta libraria e sostiene la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, valorizzando partecipazione, formazione e coesione comunitaria

Articoli Correlati

Categorie Popolari