Di Salvatore Larocca – Continuano a rilento i lavori di pavimentazione del pieno centro urbano di Laureana di Borrello.
L’intervento su Corso Umberto I, presumibilmente per questioni riconducibili all’impresa, si protraggono ormai da alcuni mesi, interessando la SP4 che il centro lo attraversa per intero, verso Plaesano.
Transito veicolare in affanno, deviato, ovviamente per le stradine del centro storico a doppio senso di circolazione, mentre il traffico pesante deve girare “a largo”, verso la frazione di Bellantone per poi percorrere verso Candidoni la S.Lucia-Candidoni e riconquistare la SP4 verso Serrata e viceversa
I disagi esistono e ricadono sulla cittadinanza, e su quanti percorrono le strade interessate, ma oltre al ritardo è sempre da considerare il cronoprogramma ed semmai valutarne le responsabilità.
Il tratto oggi interessato dal rifacimento era stato “piastrellato” con materiale visibilmente non idoneo al traffico veicolare ma, probabilmente, destinato a zone pedonali. Tanti gli inconvenienti occorsi negli anni, sia a pedoni che a veicoli, per la rottura delle spesse piastrelle, pur “se erano belle”.
L’eventuale ritardo dei lavori ed il periodo non giocano a favore della necessità degli interventi che vanno però considerati come rifacimento e rifarsi, eventualmente, alla vecchia massima, per la quale sempre “cosa fatta capo ha”…