domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

A Gioia un convegno sull’inquinamento magnetico

Riceviamo e pubblichiamo:

Renato Bellofiore, sindaco di Gioia Tauro
“Onde magnetiche” è stato questo il tema principale del convegno che si è svolto all’interno della Sala Fallara a Gioia Tauro lo scorso 29 dicembre. L’importante appuntamento è stato organizzato dal delegato alla Sanità Vincenzo Frangella, col patrocinio del Comune di Gioia Tauro. Insieme a Frangella hanno relazionato importanti esperti del settore tra cui Antonio Sacco, che si occupa della terapia con campi magnetici e Maurizio Insana, consulente tecnico Fiorano/Biomedical.
L’incontro è servito ad approfondire tutte le informazioni relative all’inquinamento elettromagnetico a cui è sottoposto l’organismo.
L’energia elettrica, i ponti ripetitori, i forni a micro onde, i cellulari e i monitor dei pc sono solo alcune delle principali fonti che emettono campi elettromagnetici ad alta frequenza che influenzano negativamente il fisiologico metabolismo delle cellule dell’organismo.
Vincenzo Frangella
Nel corso del convegno sono state presentate alcune tecnologie innovative, in grado di sottoporre l’organismo ad applicazioni giornaliere di campi magnetici a bassissima frequenza, che permettono al corpo di riorganizzarsi dagli stimoli provenienti da quelle ad altissima frequenza di cui l’apparato cellulare viene tempestato.
Il sindaco di Gioia Tauro, Renato Bellofiore ha espresso grande soddisfazione per l’importanza dell’incontro e ha colto l’occasione per elogiare il lavoro svolto dal delegato comunale alla Sanità. «Vincenzo Frangella – ha dichiarato il primo cittadino – sta ricoprendo nel migliore dei modi possibili il suo incarico, svolgendo una duplice funzione. Da una parte è in prima linea insieme all’intera giunta nella lotta in favore della costruzione dell’ospedale unico della Piana e dell’ottimizzazione dei servizi sanitari erogati. E dall’altra, in questi due anni, ha messo in piede diverse iniziative scientifiche e sociali di grandissima valenza, a cui hanno partecipato importanti esperti del settore. Così – ha concluso Bellofiore – Vincenzo Frangella ha dimostrato di essere una preziosa risorsa per la giunta comunale e per l’intera città di Gioia Tauro».

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari