giovedì, 19 Febbraio, 2026
14.7 C
Palmi
Home Cultura A Gioia la presentazione di “Effetto domino” dell’autrice Marica Modaffeti

A Gioia la presentazione di “Effetto domino” dell’autrice Marica Modaffeti

L'uscita del romanzo è stato annunciato in diretta social al Salone del libro di Torno lo scorso maggio

0
815

L’Auditorium della Parrocchia S.Francesco di Paola, a Gioia Tauro, ospiterà la presentazione del romanzo “Effetto Domino” di Marica Modaffari, autrice, editor e correttore di bozze gioiese, edito da Rosabianca Edizioni. L’evento si terrà domenica 6 novembre ore 17:00.

Il romanzo, uscito giorno 23 Maggio del 2022, è stato annunciato in diretta social dal Salone del libro di Torino, durante il quale l’autrice ha incontrato i suoi primi lettori. Accompagnato da numerose recensioni positive sui social e su Amazon, è stato accolto favorevolmente da un pubblico variegato.

Appartenendo al genere romance ma solo per metà, “Effetto Domino” contiene contaminazioni ed elementi narrativi che vanno dal chick lit al romanzo di formazione, rendendolo un testo adatto a un pubblico di lettori eterogeneo. Concetti centrali del romanzo sono gli incontri, il caffè visto come pretesto per raccontarsi e capirsi, i rapporti interpersonali, la fiducia, il supporto, ma soprattutto la rinascita, la ricostruzione e l’apertura a tutto il bello e il nuovo che la vita presenta spesso inaspettatamente.

L’autrice è alla sua seconda pubblicazione (la prima, “Lumina Noctis”, a soli sedici anni) e sembra averne in programma delle altre, le quali verteranno su narrativa di vario genere, da quella storica, alla narrativa per l’infanzia.

Marica Modaffari ha intrapreso negli ultimi due anni un percorso che interessa la scrittura a 360 gradi: il corso per la correzione di manoscritti, editing e ghostwriting, una prova tirocinio per la casa editrice “Il Prato” di Padova, per la quale ha corretto testi di manualistica, oltre a correzioni e coaching per autori da freelance, recensioni social e dirette web per parlare di libri e letteratura.