giovedì, 5 Febbraio, 2026
9.8 C
Palmi
Home Società A Gioia il concerto di inizio anno dell’Orchestra Sinfonica della Piana

A Gioia il concerto di inizio anno dell’Orchestra Sinfonica della Piana

0
1608

GIOIA TAURO- Si è svolto ieri sera presso il Duomo della città il “Concerto di inizio anno” dell’Orchestra sinfonica giovanile della Piana diretta dal M° Ferruccio Messinese.

L’evento è stato voluto dai Lions Clubs “Brutium” di Polistena, a scopi benefici, come ha ricordato il suo presidente Ferdinando Rombolà nel saluto iniziale, insieme all’associazione culturale “Musica insieme” di Gioia Tauro.

I giovani musicisti hanno allietato la platea presente con famosi brani di Bach, Mozart e Beethoven  nonché  con l’esecuzione in apertura del brano  “Pacem in terris” di Frisina.

Alcuni dei brani proposti sono stati accompagnati dalle voci del coro “Gaudium et Spes” mentre il brano di Franck “Panis Angelicus” è stato eseguito dal tenore Giuseppe Arena.

«Abbiamo realizzato più di sessanta concerti in questi primi due anni di attività – ha detto Caterina Genovese, presidente dell’associazione Musica Insieme e insegnante di violino- e ringraziamo il “Brutium” di Polistena per questo concerto. I nostri auguri stasera vanno a tutti voi – ha concluso – possa il 2013 essere un anno ricco di cose belle.»

Il brano “I will follow him” tratto dal celebre film di Sister Act, ha concluso il concerto insieme ad un lungo applauso della platea che ha richiesto anche il bis dell’ultimo brano eseguito.

Angela Angilletta