sabato, 14 Febbraio, 2026
13.3 C
Palmi
Home Altre Notizie Seminara, c’è il sì del Consiglio al progetto di estensione della rete...

Seminara, c’è il sì del Consiglio al progetto di estensione della rete del metano

Approvata la delibera con cui viene proposta la metanizzazione di Barritteri, Paparone e Sant'Anna. Si attendono i pareri di Snam e Italgas

0
1678

È stata votata all’unanimità dal Consiglio comunale di Seminara la delibera con cui viene concessa l’autorizzazione, al responsabile del settore servizi tecnici, a presentare una richiesta alla Italgas per estendere l’erogazione del metano anche nelle frazioni di Sant’Anna, Barritteri e Paparone.

Si tratta di una decisione che rientra nell’ambito della programmazione che il sindaco e la sua giunta hanno elaborato per potenziare le reti tecnologiche e infrastrutturali di tutto il Comune di Seminara, frazioni comprese.

Portare a termine il piano, però, non è per nulla semplice perché, fanno sapere dal Comune, le ditte Snam ed Italgas hanno comunicato che estendere l’erogazione del metano a Sant’Anna, che è la frazione più vicina, è semplice, mentre è meno semplice fornire Paparone e Barritteri che sono più lontane ma sono anche le frazioni più popolose.

Da parte dell’amministrazione comunale c’è tutta la volontà di portare a termine il lavoro, dal momento che si tratta di un intervento che migliorerebbe le condizioni del servizio reso ai residenti delle frazioni.