Riceviamo e pubblichiamo la lettera e le foto che Raffaele Degni, un nostro lettore ha inviato in redazione:
L’ospedale di Gioia Tauro è una struttura pubblica, che va onorata e curata.
Ovviamente “pubblico” significa che è un bene pubblico, non esiste un padrone ma come in questo caso, esiste un responsabile.
Allego 4 fotografie (guarda galleria fotografica in alto) afferenti la sporcizia ed i rifiuti nell’ambito del cortile interno dell’ospedale che non sono riconducibili ai visitatori o agli ammalati ma solo a evidente disprezzo del decoro e della dignità dei cittadini contribuenti utenti di questo ospedale.
Sono convinto che la Direzione potrà e dovrà fare ulteriori sforzi per procedere alla pulizia dei luoghi e ritengo dovrà trovare una adeguata sistemazione ai rifiuti speciali e non in stoccaggio sull’asfalto e sotto il sole o alle intemperie in attesa di essere opportunamente e legalmente conferiti.
Questa mia, solo per avere la giusta immagine di un servizio, quello Sanitario, che in questa disastrata e mafiosa Regione, noi contribuenti tutti, paghiamo con i nostri sacrifici e contributi economici e che notoriamente, proprio a causa di molti disonesti funzionari pubblici, nella fattispecie, del ramo sanitario pubblico, tale “Servizio” è il più esoso e peggio, il meno soddisfacente del Paese.
Raffaele Degni




