venerdì, 13 Febbraio, 2026
10.4 C
Palmi
Home Altre Notizie Consegnati i premi Medma e Iannizzi

Consegnati i premi Medma e Iannizzi

Terminata l'ottava edizione della rassegna Nuovamente Teatro Popularia

0
1101

A Rosarno, nell’incantevole Piazza S. Giovanni Bosco, domenica 23 luglio 2017 si è conclusa la rassegna di Teatro popolare, giunta alla ottava edizione “Nuovamente Teatro Popularia 2017 – I Premio Nazionale Medma Miglior Spettacolo Teatrale e IV Gianni Iannizzi miglior attore ed attrice “ , con la cerimonia di consegna dei premi e lo spettacolo “A Clown Fairy Tale “ di Theatre Degart -Dandy Danno e Diva G..

La serata finale di Nuovamente Teatro Popularia 2017 è iniziata con la consegna delle targhe da parte dell’Associazione Nuovamente agli Enti Patrocinanti: Consiglio Regionale della Calabria (ritirata dal consigliere regionale Giovanni Arruzzolo), Amministrazione Comunale di Rosarno ( ritirata dall’assessore Maria Domenica Naso), Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Provincia di Vibo Valentia (ritirata dalla Dottoressa Concetta Saffioti del Museo Archeologico di Medma) e UILT Unione Italia Libera Teatro Nazionale (ritirata dal Dott. Luigi Capolupo Presidente UILT Calabria).

La cerimonia è proseguita con la consegna dei premi Medma miglior spettacolo giuria popolare assegnato a “Volpi e Galline “della Compagnia Codex 8 e 9 di Rossano Calabro (consegnato dal Presidente dell’associazione Nuovamente Maria Carmela Greco) e miglior spettacolo giuria tecnica assegnato a “Chocolat“ della Compagnia Costellazione di Formia (consegnato da Antonella Iannizzi presidente della Giuria tecnica composta da Concetta Saffioti, Mimmo Scriva, Maria Domenica Naso e Antonella Cacciola).

Si è proseguito con la consegna dei premi miglior attore e miglior attrice intitolati a Gianni Iannizzi, esempio nel mondo dell’associazionismo, uomo di teatro ed appassionato della cultura e della bellezza, come definito dal Direttore Artistico della Rassegna Totò Occhiato.

A consegnarli il nipote di Gianni Iannizzi Nanni Iannizzi ed il figlio Domenico Iannizzi.

I vincitori di questa quarta edizione sono stati : Gregorio Saracino della Compagnia Teatrale Amici Nostri di Castellana e Filomena Capalbo della Compagnia Teatrale Codex 8 e 9 di Rossano Calabro.

A conclusione della cerimonia sono stati consegnati i Premi Eccellenza Medmea 2017, che in questa edizione, come sottolineato dalla presidente Maria Carmela Greco, sono stati assegnati a personaggi della cultura che hanno dimostrato amore per il territorio nelle loro professioni svolte con passione ed etica: la giornalista Manuela Iatì e l’archeologo Gianluca Sapio.

La serata si è conclusa con l’esibizione del duo Dandy Danno e Diva G., che hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente in una escalation di tenerezza, emozioni, risate e sano divertimento con il coinvolgimento del pubblico presente e standing ovation finale.

Appuntamento al prossimo anno con delle importanti novità come preannunciato in conclusione dal presidente dell’associazione Nuovamente e dal Direttore Artistico della Rassegna.