martedì, 3 Marzo, 2026
9 C
Palmi
Home Altre Notizie Polistena: Troppe zanzare in ospedale

Polistena: Troppe zanzare in ospedale

0
984
L'ospedale di Polistena

POLISTENA (26 agosto 2011) – Non si è risolto un problema che subito ne spunta un secondo, più grave di quello precedente. È così che dall’ospedale di Polistena “Santa Maria degli Ungheresi”, arrivano sempre notizie scoraggianti. Questa volta il problema sembrano essere le zanzare.

Pare che si abbiano difficoltà nei reparti per la presenza di numerosi insetti e ci è stato segnalato anche un caso di shock anafilattico in seguito alla puntura di una zanzara. Le altre condizioni sono sempre le stesse, quelle cioè denunciate circa un mese fa e per cui il sindacato degli infermieri Nursing Up aveva presentato una denuncia alla caserma dei carabinieri di Polistena.

Da allora nessun intervento, l’estate è proseguita per i pazienti e per gli operatori sanitari, fra mille difficoltà. Difficoltà ad operare per il personale medico e difficoltà per i pazienti, specie quelli che non hanno potuto usufruire dell’ascensore nemmeno nei mesi più caldi. L’ospedale di Polistena , va ricordato, è uno dei più grossi della Piana e non rientra nella lista nera del governatore Scopelliti, che quindi non ne prevede la chiusura. Anche perché serve un territorio molto vasto ed ha tantissimi reparti. Mentre invece si continuano a registrare lamentele e, addirittura, denunce.

Angela Corica