giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.6 C
Palmi
Home Cronaca Cittanova: arrestato un 23enne per coltivazione e spaccio di marijuana

Cittanova: arrestato un 23enne per coltivazione e spaccio di marijuana

sorpreso mentre innaffiava su un terreno di sua proprietà, 50 piante di canapa indiana, alte circa 150 centimetri, per un peso totale di circa 50 chili

0
2670

Ieri notte a Cittanova i carabinieri della stazione di Rizziconi hanno arrestato il 23enne C. G.

Il ragazzo, incensurato, è stato sorpreso mentre innaffiava su un terreno di sua proprietà, 50 piante di canapa indiana, alte circa 150 centimetri, per un peso totale di circa 50 chili.

Nel corso del controllo, effettuato con la collaborazione dello squadrone Cacciatori “Calabria”, i carabinieri hanno trovato in un casolare a pochi metri dalla piantagione, un fucile Benelli super 90, calibro 12, con matricola cancellata e trenta cartucce dello stesso calibro.

Nella stessa zona è stato ritrovato anche un essiccatoio per la marijuana, completo di sistema di ventilazionem lampade alogene e deumidificatore.

Infine nell’abitazione del 23enne i carabinieri hanno sequestrato 200 grammi di canapa indiana già essiccata e pronta per essere spacciata.

Il ragazzo arrestato è accusato di produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di droga e detenzione illegale di arma clandestina.