CITTANOVA – “Non siamo ancora in dissesto ma rischiamo di comunicare ufficialmente lo sforamento del patto di stabilità”. Lo ha dichiarato il vicesindaco Anselmo La Delfa nel suo intervento di ieri, in occasione dell’incontro avvenuto nella sede cittanovese del Partito Democratico.

Sembrerebbe che il deficit economico del comune di Cittanova non sia un fatto nuovo e sul punto è stato molto chiaro anche Girolamo De Maria, esponente del gruppo di coordinamento locale del Pd, guidato dal segretario provinciale Sebi Romeo.
“Abbiamo ereditato dal centrodestra e dalla gestione dell’ex sindaco Alessandro Cannatà, una macchina senza olio e senza benzina, con le ruote sgonfie. Tutto un fardello – ha proseguito De Maria – che ha appesantito l’avvio di questa legislatura”.

“Il Pd, ha spiegato De Maria, è disponibile al dialogo e al confronto. Occorre collaborazione tra l’amministrazione comunale e le forze che compongono la coalizione e a Cosentino spetta la guida politica che deve svolgere in maniera equilibrata e autonoma”.
“Coesione, autonomia, apertura e inclusione “, questi gli elementi che stanno alla base dell’azione dei democratici che hanno manifestato in più occasioni lo spirito di cooperazione che anima il partito in seno all’amministrazione del sindaco Francesco Cosentino.
Secondo le ultime indiscrezioni a giorni il primo cittadino incontrerà la cittadinanza per fornire chiarimenti proprio sulla situazione economica dell’ente. Un appuntamento che già da tempo Cosentino aveva prospettato ma che ad oggi non risulta essere avvenuto.
Era uno degli slogan utilizzati dalla coalizione “Cittanova Cambia” in campagna elettorale: informare i cittadini periodicamente sulla vita politico – amministrativa dell’ente comunale.





