giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Altre Notizie A Saverio Cambareri il premio internazionale Domenico Aliquò

A Saverio Cambareri il premio internazionale Domenico Aliquò

0
1841
Saverio Cambareri
i premiati

GIOIA TAURO – Saverio Cambareri ha ricevuto il premio internazionale Domenico Aliquò. Il medico gioiese, presidente della settima circoscrizione Calabria del Lions Club dall’agosto del 2014, è stato uno dei protagonisti della cerimonia che si è svolta sabato 28 febbraio al Circolo Nautico di Reggio.

Saverio Cambareri
Saverio Cambareri

Il premio è stato consegnato in passato a personaggi del calibro di Giulio Andreotti e Massimo D’Alema.

Insieme a Saverio Cambareri sono stati premiati quest’anno: Maria Giovanna Elmi, il conduttore radiofonico Marco Baldini, i giornalisti Laura Bozzi, Daniele Urso, Lisa Marzoli; la cantante Sara Galimberti, i medici Claudio Ceccotti e Domenico Cucinotta.

Nella categoria “Professionisti d’Italia” sono stati premiati: Raffaele Cerracchio, fotografo d’arte, la giornalista Rossella Liguori, la direttrice d’orchestra Nilla Pappadopoli e la manager Samanta Tosolini.

Il premio “Professionisti di Calabria” è andato a Vincenzo Cormaci, mentre Antonino Scaramozzino, primario pneumologo al Policlinico Madonna della Consolazione di Reggio ha ricevuto un
riconoscimento per il suo “Alto impegno sociale”.

“Anche per questa quindicesima edizione – ha dichiarato in una nota Filippo Maria Aliquò – siamo riusciti a tenere alto il contenuto culturale del Premio, grazie alla presenza di illustri personalità che si sono distinte nei rispettivi ambiti di competenza per professionalità, impegno e promozione della dignità della persona umana, contribuendo a scrivere la storia dell’Italia. E’ stato realizzato un lavoro certosino pur di rimanere in linea con la qualità che ha contraddistinto le passate edizioni”.

Hanno collaborato all’edizione 2015 del premio Aliquò: i giornalisti Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, il presidente onorario del premio Mario Tassone, il presidente del comitato scientifico Vincenzo Amodeo e Aurelia e Gisella Nania.