venerdì, 13 Febbraio, 2026
10.2 C
Palmi
Home Cronaca Era nascosto a Molochio il latitante Natale Trimboli

Era nascosto a Molochio il latitante Natale Trimboli

0
2180

TAURIANOVA – Era nascosto nel territorio della Piana di Gioia Tauro, Natale Trimboli. Nella notte l’uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Taurianova, diretta dal capitano Barone.

Trimboli era ricercato in ambito internazionale e faceva parte dell’elenco dei latitanti pericolosi, stilato dal Ministero dell’Interno. L’uomo, 46 anni, originario di Platì, latitante dal 2010, ha precedenti penali e di polizia per gravissimi reati commessi a partire dagli anni ’90.

E’ tra i capi della cosca Trimboli – Marando di Platì; su di lui gravavano due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Torino per omicidio plurimo aggravato, occultamento di cadavere ed associazione a delinquere di tipo mafioso e un ordine di esecuzione pena, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Torino per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Trimboli è stato sorpreso in un appartamento di edilizia popolare nel centro di Molochio.
Il latitante, durante l’arresto, non ha opposto alcuna resistenza, non era armato ed era in compagnia di tre favoreggiatori che sono stati arrestati.

I Carabinieri della Stazione di Molochio, avevano notato nei giorni scorsi alcune presenze sospette all’interno dell’appartamento, che sapevano essere non occupato da tempo dall’assegnataria e per questo ieri notte è scatto il controllo.

Le indagini sono ancora in atto per scoprire la rete di fiancheggiatori che ne ha consentito la latitanza che durava da anni.