CITTANOVA – Una dura critica alla maggioranza del sindaco Cosentino, è giunta anche dall’arciprete don Giuseppe Borelli che in occasione delle celebrazioni per la ricorrenza del Crocifisso, sul Monte Cucudo, non ha risparmiato nessuno.
Durante l’omelia delle ore 11.00, alla presenza del primo cittadino, di alcuni consiglieri di maggioranza, difronte alla comunità, don Borelli ha richiamato all’ordine gli amministratori .
Amore per il paese o brama per le poltrone? con questo inciso, l’arciprete ha lanciato un monito alla coalizione di centrosinistra affinchè con senso di responsabilità si possano superare, al più presto, i dissidi per l’attribuzione delle cariche: per un paese sull’orlo del baratro che non lascia spazio ai litigi di potere.
Da giorni non si parla di altro, la questione degli scontri interni al centrosinistra cittanovese è ormai argomento di grande attualità che stenta a scolorire.
Aumentano le attese dei cittadini, aspettative che nè il sindaco nè i consiglieri possono permettersi di deludere.
Ci si aspetta uno scatto di orgoglio da parte del primo cittadino , una presa di posizione che possa garantire quell’equilibrio politico che è stato preliminare all’accordo iniziale tra le forze di maggioranza e che oggi i gruppi stessi reclamano.
Vi sono ancora delle criticità tra gli amministratori, ciononostante sembrerebbe lontana la possibilità di un tracollo definitivo. In settimana un nuovo ciclo di incontri che, in realtà, non si è mai arrestato dal giorno successivo alla vittoria elettorale.
Elisabetta Deleo


