mercoledì, 11 Febbraio, 2026
15.5 C
Palmi
Home Altre Notizie Cittanova: Andare Oltre si struttura per fare opposizione anche fuori dal palazzo

Cittanova: Andare Oltre si struttura per fare opposizione anche fuori dal palazzo

0
638

Francesco Raoprima notiziaCITTANOVA – Aumenta il numero delle associazioni a Cittanova e in concomitanza con il primo consiglio comunale dell’amministrazione Cosentino, previsto per il prossimo 23 giungo, vi sarà la formale costituzione di una nuova realtà associativa: “Andare Oltre per Cittanova – metti in cammino la speranza”.

Francesco Rao, candidato sindaco alle scorse elezioni amministrative, per la coalizione Andare Oltre e tra i maggiori  esponenti  della nascente organizzazione, potrà essere il futuro presidente del gruppo.

Collaborazione, occhio vigile o gatta da pelare per il sindaco Francesco Cosentino?

Intanto, Rao, non ha omesso di manifestare alcuni degli obiettivi che l’associazione intende perseguire: la questione occupazionale al primo posto; il sistema di raccolta dei rifiuti, sempre di grande attualià; gli interessi della cittadinanza più in generale e tutta una serie di situazioni che saranno all’attenzione quotidiana dell’organismo.

Lavorare per la realizzazione del progetto di città promossa da  “Andare Oltre”, in campagna elettorale, è l’intento di Rao e di tutti i soci. Non avere avuto la possibilità di essere parte attiva all’interno del  palazzo municipale, non ha scoraggiato  la squadra del sociologo cittanovese,  forte di un nuovo raggruppamento che metterà in atto un ruolo di controllo dall’esterno e non di meno un’azione propositiva, a servizio della cittadinanza.

Tra qualche giorno, conosceremo le prime tre proposte che il nuovo gruppo indirizzerà al sindaco Francesco Cosentino, allo scopo di rendere più facilmente realizzabili gli interessi del paese.
Elisabetta Deleo