venerdì, 13 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Altre Notizie La lista “Per Cittanova” e il legale di Cannatà difendono il primo...

La lista “Per Cittanova” e il legale di Cannatà difendono il primo cittadino

0
997

CannataCITTANOVA – E’ tempestiva la risposta del sindaco Alessandro Cannatà, per tramite del suo legale Francesco Bruzzese, alle accuse di Nino Cento sulla presunta aggressione, da quest’ultimo, subita e  divenuta in seguito oggetto di querela ai danni del primo cittadino.

Con una nota l’avvocato di Cannatà ha chiarito la posizione del proprio assistito: «I fatti per come narrati da Cento non rispondono a verità. – si legge – Cannatà non ha mai percosso Cento. L’episodio in questione sarà oggetto di valutazione della magistratura alla quale Cannatà intende rivolgersi per l’accertamento della verità dei fatti e per la tutela del suo onore e della sua dignità».

Viene ancora precisato da Bruzzese: «Cannatà, da anni aggredito da Cento con i suoi pretesi scoop, offeso ripetutamente anche nei suoi affetti familiari e minacciato,  non ha mai reagito ed ha cristianamente sopportato tutto ciò rivolgendosi sempre ai tutori dell’ordine ad alla Magistratura nei cui confronti ha incondizionata fiducia, rifuggendo reazioni istintive e violente, che non gli appartengono nè mai gli sono appartenute, essendo notoria la sua correttezza, la sua onestà, la sua rettitudine e soprattutto la sua buona educazione».

Sull’argomento sono intervenuti pubblicamente anche gli esponenti de gruppo consiliare “Per Cittanova – Cannatà sindaco”. «Il Sindaco  Alessandro Cannatà – hanno dichiarato – è una persona perbene, la cui rettitudine morale è ben nota a tutti; persona che non ha mai alzato la sua mano contro alcuno né mai lo farà poichè è a lui sconosciuto il concetto di violenza a qualsiasi livello».

«Apprendiamo con sgomento ed indignazione – aggiungono gli esponenti del gruppo –  come un imprenditore abbia la possibilità di continuare indisturbato da oltre quattro anni a denigrare una comunità e un’ intera classe politica, dalla maggioranza all’opposizione”.

Il gruppo Per Cittanova ha infine auspicato che «le Forze dell’ordine possano procedere alla ricostruzione dei fatti ed in tempi brevi ristabilire la verità».
Elisabetta Deleo