sabato, 13 Dicembre, 2025
10.5 C
Palmi

Cittanova: il comune parte civile per gli episodi criminali di fine 2012

Riceviamo e pubblichiamo:

Alessandro Cannatà, sindaco di Cittanova
Atti vandalici, furti all’interno dell’isola ecologica e una tentata rapina alle Poste. A Cittanova, nella notte tra il 30 e il 31 dicembre scorso, è successo di tutto. Subito dopo la festività di capodanno il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, torna sui «gravissimi fatti» dell’antivigilia, esprimendo ferma condanna nell’attesa che i responsabili vengano consegnati alla giustizia. Il 31 dicembre, in tarda mattinata, il Comando dei Vigili Urbani di Cittanova, coordinato dal comandante Giacomo D’Amico, ha provveduto a sporgere una denuncia contro ignoti per “danneggiamento e furto” presso la Procura della Repubblica di Palmi.

Danni e furti all’interno dell’isola ecologica – Ignoti, dopo aver eluso la recinzione perimetrale dell’isola ecologica cittadina, hanno perpetrato danni ad un mezzo gommato adibito alla raccolta differenziata, sottraendo una vaporetta usata per pulire i mezzi e un soffietto utilizzato per la nettezza urbana. Ad agosto 2012 ignoti rubarono e diedero alle fiamme il cestello meccanico di proprietà del Comune di Cittanova.

Fiamme al verde pubblico – Nella stessa notte, tre il 30 e il 31 dicembre, ignoti hanno dato alle fiamme una palma alta diversi metri, situata nel giardino pubblico di via Taranto. Un affronto «indecente nei confronti del bene comune in spregio al decoro e al senso civico».

Tentato furto alle Poste – Ignoti, con l’ausilio di materiale infiammabile, hanno tentato di manomettere il postamat delle poste cittadine, nel centralissimo Corso Italia.

Ci costituiremo parte civile – Tre episodi, consumatisi nel giro di poche ore, che hanno provocato la ferma censura da parte del sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà. «Siamo preoccupati – ha affermato – per la recrudescenza che questi gesti criminali stanno conoscendo. Ci auguriamo che le forze dell’ordine consegnino al più presto i malfattori alla giustizia. In quella sede il Comune si costituirà parte civile. Esprimo ferma condanna per quanto accaduto, e invito – ha concluso – la comunità cittanovese a stringersi e a fare fronte comune contro questa escalation criminale intrisa di odio e ignoranza».

Ufficio stampa

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari