GIOIA TAURO – Si è svolto nel Duomo della città il concerto di Natale “Alleluja Alleluja” del coro e dell’orchestra del corso musicale della scuola secondaria F. Pentimalli, nel tardo pomeriggio di ieri.
I ragazzi davanti ad un pubblico di genitori attento quanto orgoglioso, hanno eseguito famose musiche di Natale, dalla classica “Tu scendi dalle stelle”, alla famosa “A Natale puoi”.
Dietro ai flauti, alle chitarre, ai violini e alle pianole, diretti dall’insegnante Caterina Genovese, un coro di ragazzi cantava alcuni dei canti proposti.
Particolare è stata durante il concerto la recita di alcune poesie anche in vernacolo calabrese, perché come hanno ricordato i ragazzi durante la serata “non solo la musica, ma anche le parole sono in grado di evocare emozioni”.
Soddisfatto il dirigente scolastico Luciano Ardissone, per la bravura dei suoi ragazzi e l’impegno nella preparazione degli insegnanti.
«E’ un orgoglio – ha detto il dirigente – avere dei ragazzi così bravi nella scuola che dirigo. Stasera i miei ringraziamenti vanno a loro, agli insegnanti e anche a Don Francesco Laruffa che ci ha permesso di fare qui il nostro concerto.» 
Parole di ringraziamento sono state pronunciate anche da parte di Don Franscesco Laruffa che ha sottolineato come è necessario che la chiesa, la famiglia e la scuola rimangano “uniti in servizio reciproco, perché da soli non riusciamo a fare nulla”.
Ringraziamenti anche per gli altri insegnanti del corso musicale, Vanessa Spinella, Maria Pitasi e Alberto Durante che hanno concluso il concerto insieme all’esecuzione con tanto di bis, della famosa “Marcia Radetzky” di Strauss.
Angela Angilletta


