martedì, 17 Febbraio, 2026
8.6 C
Palmi
Home Cronaca Maltempo a Palmi, danni al Palazzo di Giustizia: Vigili del Fuoco al...

Maltempo a Palmi, danni al Palazzo di Giustizia: Vigili del Fuoco al lavoro per ore per mettere in sicurezza l’edificio

0
0

Una nuova e violenta ondata di maltempo si è abbattuta nella tarda notte fino a stamattina su Palmi, causando danni e disagi in diverse zone della città. Tra le strutture colpite figura anche il Palazzo di Giustizia, dove le forti raffiche di vento e la pioggia battente hanno provocato cedimenti e infiltrazioni che hanno reso necessario un intervento immediato.

I Vigili del Fuoco sono entrati in azione già dal primo pomeriggio, dopo le prime segnalazioni di criticità, e hanno operato fino a poco fa per mettere in sicurezza l’edificio. Le squadre hanno verificato la stabilità delle parti danneggiate, rimosso elementi pericolanti e delimitato le aree a rischio per evitare pericoli a personale e cittadini.

Le zone più colpite sembrano essere quelle esterne, dove il vento ha sollevato materiali e provocato infiltrazioni d’acqua che hanno richiesto un intervento urgente.

La situazione è ora sotto controllo, ma saranno necessari ulteriori sopralluoghi per valutare l’entità complessiva dei danni e programmare gli interventi di ripristino. Al momento non risultano comunicazioni ufficiali di sospensione delle attività.