venerdì, 9 Gennaio, 2026
10.8 C
Palmi

Ospedale Polistena, Mattiani: “Proposta di Legge Regionale per garantire l’attività dei medici oltre età pensionabile”

Il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani aveva promesso un immediato intervento della Regione Calabria per sopperire alla problematica della grave carenza di Dirigenti Medici di Anestesie e Rianimazione dell’Ospedale di Polistena. Così è stato. Come da impegno assunto con un video messaggio apparso sui social ha annunciato la stipulazione della convenzione tra l’Asp di Reggio Calabria e il G.O.M. di Reggio Calabria per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive relative alla disciplina di anestesia e rianimazione per il 2026 e la prossima presentazione quale primo firmatario di una Legge Regionale che consentirà la proroga dell’attività dei medici presso le strutture sanitarie pubbliche oltre l’età pensionabile, per garantire la continuità dei servizi sanitari regionali. Particolarmente soddisfatto per i due risultati ottenuti il Consigliere Regionale:

“Sono davvero orgoglioso per quello che stiamo facendo e per queste due prime importantissime azioni. La convenzione tra l’Asp di Reggio Calabria e il G.O.M. di Reggio Calabria è già stata stipulata e consentirà, anche per il 2026, l’acquisizione di prestazioni aggiuntive relative alla disciplina di anestesia e rianimazione anche per il 2026. A breve con il Presidente Roberto Occhiuto presenteremo una proposta di Legge Regionale, della quale sarò il primo firmatario, per la proroga dell’attività dei medici presso le strutture sanitarie pubbliche oltre l’età pensionabile. In tal modo, garantiremo la continuità dei servizi sanitari regionali. Inoltre, con la medesima proposta di Legge Regionale verranno previste delle misure per rendere maggiormente attrattiva la Calabria dal punto di vista lavorativo. Insomma, tanto lavoro in questi giorni, poche parole e questi sono i risultati cui ho fatto riferimento in precedenza.”.

Prosegue ancora Mattiani:

“Continueremo a lavorare e ricostruire la nostra sanità, giorno dopo giorno, ma non accetteremo mai chi vuole fare politica sul dolore e la sofferenza. Ringrazio il Presidente Occhiuto, sempre presente sulla vicenda e in costante contatto con me, la Dott.ssa Di Furia e ringrazio tutti i Medici per il sacrificio che stanno portando avanti in queste ore e i Cittadini che lottano. Sono al Loro fianco e lo sarò sempre.”. Così il Consigliere Regionale Mattiani.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Sanità, Mattiani: “Ospedale Polistena non chiude, basta sciacallaggio”

E’ il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani a smentire seccamente...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Auto in fiamme sulla A2 nella galleria “Bagnara”

Intervento fulmineo dei Vigili del Fuoco di Palmi evita il blocco della circolazione: illeso il conducente

Argomenti

Olio extravergine di oliva, successo per la giornata di studio e valorizzazione con “La Calabria attraverso i Racconti”

Dal CREA all’Accademia dei Georgofili, con chef e professionisti del settore, un confronto a più voci su qualità, cultura e futuro dell’olivicoltura calabrese

Pisano: “Sull’ospedale di Polistena è mancata la Politica. Ha vinto la protesta, non la lotta”

Il capogruppo di Polistena Futura critica gestione, comunicazione e contraddizioni della mobilitazione: “Serve una strategia lungimirante, non interventi d’emergenza e passerelle mediatiche”.

Polistena, Biasi: “Sulla carenza di anestesisti una pagina di buona politica e responsabilità”

Il sindaco di Taurianova elogia il lavoro congiunto di istituzioni, comitato e amministratori: “Unità e dialogo hanno evitato conseguenze gravi e garantito una soluzione concreta per l’ospedale della Piana”.

La nuova PAC parla italiano: un risultato storico per il mondo agricolo

Vista con favore la conferma di 45 miliardi di risorse aggiuntive per sostenere le imprese agricole italiane e calabresi

Catturato a Cetraro il latitante Scornaienchi: blitz congiunto di Carabinieri e Guardia di Finanza

Ricercato da settembre, era accusato di far parte di un’associazione dedita a estorsioni, furti, armi ed esplosivi con aggravante mafiosa. L’arresto arriva al termine di indagini coordinate dalla DDA di Catanzaro.

IL 2025 DEI CARABINIERI DI REGGIO CALABRIA

Anche il 2025 è stato senza ombra di dubbio...

Articoli Correlati

Categorie Popolari