L’estate taurianovese 2025 si apre sotto il segno dell’arte e dello spettacolo con un programma ricco di appuntamenti e ospiti illustri. Maria Grazia Cucinotta, Riccardo Fogli, Enzo Gragnaniello, Michele Zarrillo e gli Zero Assoluto animeranno le serate cittadine, insieme a Mimmo Cavallaro, ospite del prestigioso Concorso Internazionale dei Madonnari.
La programmazione, curata dall’assessorato al Turismo-Eventi-Spettacolo in sinergia con quello alla Cultura e con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, riflette l’identità di Taurianova: una città che, pur non affacciandosi sul mare, sa attrarre con proposte culturali e artistiche di grande valore. I contenitori come ‘Mbitu Festival, Note d’Autore e le kermesse associative si intrecciano con le celebrazioni religiose e gli eventi civili, tra cui il Galà dei Miracoli e l’Infiorata.
Il sindaco Roy Biasi sottolinea l’importanza di offrire proposte di qualità, valorizzando la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini: “Abbiamo trasformato le idee in tradizioni, offrendo un cartellone che è insieme biglietto da visita e investimento culturale. Anche quest’anno Taurianova si conferma una città capace di stupire”.



