giovedì, 12 Febbraio, 2026
12.7 C
Palmi
Home Altre Notizie 97 positivi al Covid a Palmi

97 positivi al Covid a Palmi

102 a Rosarno, 59 a Polistena. Conia (Cinquefrondi): «La popolazione sta rispondendo con grande senso di responsabilità»

0
910
Comune di Palmi

Sale ancora il numero di casi di persone con Coronavirus a Palmi.

Ad oggi sono 97 i cittadini positivi.

«Chiediamo la massima cautela, la massima responsabilità, il massimo rispetto delle norme anticontagio, limitiamo al minimo i contatti e le uscite», scrive il sindaco Ranuccio.

A Rosarno sono invece 102 le persone con Coronavirus.

«Cari concittadini, la diffusione dell’epidemia nel nostro territorio sembra non volersi arrestare, infatti, come avevamo preventivato, i casi continuano ad aumentare giorno dopo giorno – si legge in un post su Facebook del sindaco di Rosarno Giuseppe Idà – Speriamo che, grazie al vostro comportamento responsabile, questa tendenza possa iniziare presto ad invertirsi. Vi ricordiamo, come sempre, quanto sia importante il rispetto rigoroso delle regole anticontagio, si raccomanda massima allerta».

Più 2 i positivi a Polistena per un totale di 59 casi attivi in città.

«Con il gruppo di volontari di protezione civile stiamo dando assistenza ai nuclei familiari in difficoltà. Auguriamo di poter, tra qualche giorno, annunciare la completa guarigione di altre persone che stanno gradualmente migliorando il loro stato di salute e con cui comunichiamo giornalmente – scrive su Facebook l’amministrazione comunale – Ci sentiamo vicini a tutti coloro che purtroppo stanno subendo le sofferenze fisiche e psicologiche dovute alle restrizioni imposte dalla pandemia. L’Amministrazione Comunale auspica di partire al più presto con l’indagine epidemiologica sulla popolazione residente in modo da eseguire test gratuiti anche a coloro che non possono permettersi un tampone a pagamento».

«Oggi registriamo 2 nuovi casi positivi al tampone molecolare ASP ed altri 3 al tampone antigenico», annuncia il sindaco di Cinquefrondi Michele Conia.

«Le persone risultate positive si trovano già in isolamento da giorni, il nostro metodo, cioè quello di isolare già dalla positività del tampone antigenico, sta dando i suoi frutti, riusciamo a contenere ed a circoscrivere il contagio.Rinnoviamo il più caro abbraccio e vicinanza a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo questo dramma, stiamo sentendo telefonicamente ogni singola persona ed anche se è un lavoro faticoso, lo facciamo perché vogliamo prenderci cura di ognuno di voi ed accertarci personalmente delle condizioni di salute.
Non molliamo, state rispondendo in modo egregio e molto responsabile e questo ci aiuta tantissimo».