Eurispes e Rubbettino siglano un accordo: le pubblicazioni dell’Istituto di Ricerca saranno curate dalla Casa editrice calabrese

Ogni anno l’Eurispes realizza diversi Rapporti divenuti punto di riferimento per ricercatori, studiosi, giornalisti e osservatori della realtà nazionale e internazionale. Dopo quasi 40 anni di attività, le pubblicazioni dell’Istituto di ricerca saranno affidate a Rubbettino Editore

0
43

È con grande soddisfazione che la sede regionale per la Calabria dell’Eurispes, saluta l’intesa con la casa editrice calabrese Rubbettino, per le future pubblicazioni dell’istituto.

«È un grande orgoglio – dichiara Maurizio Lovecchio, direttore della sede regionale per la Calabria dell’Eurispes – poter leggere la firma di Rubbettino sulle copertine delle ricerche e degli studi dell’Eurispes già a partire dal prossimo Rapporto Italia 2021, principale pubblicazione del prestigioso istituto nazionale. Ancora una volta, dopo avere aperto una sede territoriale nella nostra regione, l’Eurispes dimostra attenzione al Sud ed alla Calabria in particolare, scegliendo e premiando la professionalità e la qualità dell’editore di Soveria Mannelli».

Florindo Rubbettino, presidente della casa editrice, esprime la sua grande soddisfazione per l’inizio della collaborazione con l’Istituto Eurispes: «Da anni guardo all’ l’Eurispes come a un partner prestigioso per avviare un rapporto editoriale molto stimolante per noi, sia per la qualità dei contenuti degli studi dell’Istituto sia per la straordinaria reputazione e notorietà che riveste l’Eurispes nel contesto nazionale e internazionale. Sono contento che si possa avviare , grazie anche al rapporto diretto con la sede regionale calabrese dell’Istituto, una collaborazione che attesta peraltro l’interesse verso la Calabria e le sue realtà imprenditoriali e produttive».

Conclude il presidente dell’Eurispes, professore Gian Maria Fara: «Dopo 38 anni di pubblicazioni e risorse affidate a case editrici del Nord, abbiamo deciso di puntare su una realtà meridionale di grande storia e professionalità come la Rubbettino. Siamo certi che questa collaborazione possa essere foriera di un rapporto duraturo nel tempo che contribuisca al sostegno ed allo sviluppo delle realtà produttive del Sud e dei suoi imprenditori migliori».