HomeLavoroPorto: Mct ha incontrato i sindacati

Porto: Mct ha incontrato i sindacati

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Il gruppo dirigente di Mct ha incontrato nella giornata ieri le organizzazioni sindacali per presentare il nuovo organigramma aziendale.

Nel corso della riunione gli avvicendamenti delle scorse settimane (leggi l’articolo) sono stati motivati come una scelta gestionale effettuata per dare all’azienda una struttura più snella e operativa.

Anche l’impegno in prima persona di Cecilia Battistello (presidente anche di Mct) rientrerebbe tra le esigenze di Eurokai, il gruppo quotato in borsa proprietario di Contship che a sua volta possiede Mct. Gli azionisti hanno chiesto alla Battistello la ripresa di Gioia Tauro per evitare che l’azienda terminalista del porto calabrese continui a essere in perdita.

L’azienda secondo gli azionisti dovrebbe ripartire in un arco temporale che non può andare oltre i 12 mesi.

Nel corso dell’incontro di ieri le organizzazioni sindacali hanno chiesto di non far pesare ancora una volta sui lavoratori il recupero delle perdite, con una riorganizzazione interna, ma hanno invitato Mct a effettuare un lavoro che renda competitivo il terminal, migliorando il sistema e creando i presupposti di sviluppo attraverso nuovi investimenti e con l’acquisizione di nuovi traffici con remunerazioni diverse da quelle attuali.

Dopo la riunione di ieri le sigle sindacali dovrebbero incontrare prima di Pasqua il direttore commerciale del gruppo per avere un quadro ancora più dettagliato del piano operativo che l’azienda intende attuare.

Ultimi Articoli

Comizi a Gioia Tauro: Mariarosaria Russo apre “in bellezza”

Il percorso verso le elezioni amministrative 2024 della Città di Gioia Tauro è ormai...

Blitz dei carabinieri alla Tonnara di Palmi: sequestrati 15 chili di pesce avariato pronto per essere venduto

Elevate sanzioni per più di seimila euro a carico degli ambulanti

Camera Minorile di Palmi si avvia alla conclusione il progetto di educazione alla legalità

Importante progetto dedicato alle devianze minorili, che ha coinvolto diversi soggetti istituzionali e imprenditori locali

Taurianova, la biblioteca Renda riapre le porte

Riapre le porte, dopo sette anni di chiusura, la biblioteca comunale Antonio Renda -...

Agostinelli a Roma promuove il porto di Gioia Tauro: «È l’alfiere della portualità italiana»

l presidente dell’Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio ha partecipato al convegno intitolato “Mediterraneo e nuove sfide – Storia, cultura e sviluppo”

Autorizzato l’adeguamento tecnico funzionale al Piano regolatore al Porto di Gioia

Offrirà una maggiore e uniforme profondità dei fondali lungo l’intero canale

Let Expo, Agostinelli: «Le risposte alle crisi sono gli investimenti che sostengono lo scalo di Gioia Tauro»

Il presidente dell'Autorità di Sistema portuale ha preso parte all’evento fieristico dedicato alla mobilità ecosostenibile, in corso a Verona