HomeAltre Notizie25 Aprile, le manifestazioni promosse dal Circolo "Armino"

25 Aprile, le manifestazioni promosse dal Circolo “Armino”

Pubblicato il

Si è aperto con due incontri nei licei “Alvaro” e “Pizi” di Palmi, il cartellone degli eventi promossi dal Circolo “Armino” di Palmi, in occasione della ricorrenza del 25 Aprile, giorno in cui si celebra la liberazione dell’Italia dal Fascismo.

I temi trattati sono stati quelli dell’Antifascismo – oggi più che mai attuale, alla luce di quanto purtroppo accade a cadenza quasi quotidiana, con manifestazioni di violenza e xenofobe nei confronti di coloro che non sono italiani – e della Resistenza.

Gli eventi proseguono con l’appuntamento di domani, 19 Aprile, a partire dalle 17, nella sala del Consiglio comunale di Palmi, dove si terrà un incontro dal titolo “Mezzogiorno e Liberazione”, con Piero Bevilacqua, docente dell’Università di Roma “La Sapienza”. Modererà il dibattito Rocco Lentini dell’Istituto di Cittanova “Arcuri” per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea.

Gli incontri nelle scuole proseguiranno il 21 ed il 23 Aprile, rispettivamente negli Istituti “Einaudi” e “Guerrisi”.

Il 25 Aprile, giorno della Liberazione, a partire dalle 11 in piazza I Maggio verranno commemorati i partigiani palmesi caduti per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo.

Ultimi Articoli

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Il nuovo ospedale della Piana tra ritardi e incertezze: interrogazione scritta del consigliere regionale Bruni

Il circolo PD di Palmi sposa l'iniziativa della democrat e chiede interventi tempestivi alla regione, alla luce del mancato avvio dei lavori previsto entro la fine del 2024

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

Oppido Mamertina, Vittoria Cicciari è il nuovo presidente dell’Auser

Vittoria Cicciari è il nuovo presidente dell'Auser di Oppido Mamertina. La neoeletta, che prende il...

Il COA di Palmi incontra i colleghi del Marocco. Naccari: «Premesse per un gemellaggio»

Su iniziativa del Console onorario del Regno del Marocco in Calabria Domenico Naccari, si...