HomePolitica124 candidati, 55 donne e 33 under 35: ecco chi scende in...

124 candidati, 55 donne e 33 under 35: ecco chi scende in campo con Giovanni Barone

Pubblicato il

8 liste per un totale di 124 candidati, di cui 55 donne e 33 under 35.

Assente alla competizione del 2017, Giovanni Barone torna in campo tra novità e conferme, con candidati alla carica di consigliere che anche nella competizione del 2012 sono scesi al suo fianco, quando le liste a suo sostegno erano 6.

La coalizione che sostiene Barone unisce forze civiche e partitiche; anche nel 2012 le liste avevano le medesime caratteristiche: Pdl, Udc, Nuovo PSI, Palmi Rosa, Barone Sindaco e Alleanza per Palmi. Oggi sono 4 le liste di partito, Forza Italia, Udc, Lega e Fratelli d’Italia, e 4 le liste civiche, Barone Sindaco, Ogni giorno Palmi, Politica Libera e Partecipazione Popolare.

Presenti molti dei fedelissimi di Barone: Carmelo Melara, Silvana Misale che nel 2017 è stata candidata a sindaco e durante la consiliatura 2012-2017 è stata prima presidente della PPM e poi assessore, Antonietta Gagliostro, Alessandro Benfatto, Carmelo Ciappina.

Ci sono anche diverse novità, rappresentate da candidati che alla scorsa competizione non erano presenti, o si trovavano in altri schieramenti, come Mario Manucra, Antonio Ruoppolo e Rocco Ferraro.

«Abbiamo puntato su una larga partecipazione di tutte le forze politiche e civiche che vogliono un reale rinnovamento per Palmi – si legge in post pubblicato su Facebook dal candidato a sindaco della coalizione – Rinnovamento che passa dall’impegno di forze giovani e fresche, donne e uomini attivi nel mondo del sociale e del volontariato, che hanno messo a disposizione le loro competenze per ripensare con speranza all’avvenire della nostra città».

Una «grande area moderata, nelle idee, nei toni e nei comportamenti, che non ha paura di dichiarare le proprie caratteristiche ideali e politiche e, soprattutto, che si presenta alla città con un programma lineare e realizzabile».

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro