HomePolitica124 candidati, 55 donne e 33 under 35: ecco chi scende in...

124 candidati, 55 donne e 33 under 35: ecco chi scende in campo con Giovanni Barone

Pubblicato il

8 liste per un totale di 124 candidati, di cui 55 donne e 33 under 35.

Assente alla competizione del 2017, Giovanni Barone torna in campo tra novità e conferme, con candidati alla carica di consigliere che anche nella competizione del 2012 sono scesi al suo fianco, quando le liste a suo sostegno erano 6.

La coalizione che sostiene Barone unisce forze civiche e partitiche; anche nel 2012 le liste avevano le medesime caratteristiche: Pdl, Udc, Nuovo PSI, Palmi Rosa, Barone Sindaco e Alleanza per Palmi. Oggi sono 4 le liste di partito, Forza Italia, Udc, Lega e Fratelli d’Italia, e 4 le liste civiche, Barone Sindaco, Ogni giorno Palmi, Politica Libera e Partecipazione Popolare.

Presenti molti dei fedelissimi di Barone: Carmelo Melara, Silvana Misale che nel 2017 è stata candidata a sindaco e durante la consiliatura 2012-2017 è stata prima presidente della PPM e poi assessore, Antonietta Gagliostro, Alessandro Benfatto, Carmelo Ciappina.

Ci sono anche diverse novità, rappresentate da candidati che alla scorsa competizione non erano presenti, o si trovavano in altri schieramenti, come Mario Manucra, Antonio Ruoppolo e Rocco Ferraro.

«Abbiamo puntato su una larga partecipazione di tutte le forze politiche e civiche che vogliono un reale rinnovamento per Palmi – si legge in post pubblicato su Facebook dal candidato a sindaco della coalizione – Rinnovamento che passa dall’impegno di forze giovani e fresche, donne e uomini attivi nel mondo del sociale e del volontariato, che hanno messo a disposizione le loro competenze per ripensare con speranza all’avvenire della nostra città».

Una «grande area moderata, nelle idee, nei toni e nei comportamenti, che non ha paura di dichiarare le proprie caratteristiche ideali e politiche e, soprattutto, che si presenta alla città con un programma lineare e realizzabile».

Ultimi Articoli

La Parrocchia ponte tra generazioni nella 45ª Giornata nazionale per la vita

Per celebrare la 45ª Giornata nazionale per la vita la Parrocchia Santa Marina Vergine...

‘Ndrangheta, chiuse le indagini sulla prima “locale” romana: 67 a rischio processo

A capo del gruppo criminale ci sarebbero Antonio Carzo e Vincenzo Alvaro, appartenenti a storiche famiglie di 'ndrangheta di Cosoleto

Maxi sequestro da 45 mln di euro, i fratelli Berna negano ogni coinvolgimento

È quanto afferma in una nota l'avvocato Emilia Eva Giurato, difensore dei due imprenditori

Cinquefrondi, l’arredo urbano si fa “smart”

L’idea è quella di unire l’utile al dilettevole impiegando l’arredo urbano “smart” come veicolo...

Il consigliere delegato Ranuccio presenta il bilancio ai sindaci: «Metrocity in salute. Manovra costruita insieme ai territori»

Ennesimo appello alla Regione: «Trasferisca presto le funzioni necessarie alla crescita di settori delicati dell’Ente»

Reggio, il Comune da in comodato 4 ettari di terreno alla “Mediterranea”: nascerà un’Azienda agraria

Firmato il protocollo d’intesa fra il sindaco ff ed il rettore.