sabato, 13 Dicembre, 2025
10.5 C
Palmi

Volley femminile: l’Expert Ekuba fa 3-1 contro la Cilento

Tre punti fondamentali per il percorso dell’Expert Ekuba Volley Palmi, i primi in trasferta, giunti dopo una importantissima prova di carattere sul campo della Volley Cilento. Le ragazze di coach Enzo Celi, pur in condizioni di organico non ottimali, sono riuscite a battere una squadra recentemente rinforzatasi, e che sta progressivamente migliorando il proprio gioco ed i propri punteggi.

La vittoria è arrivata nonostante le condizioni fisiche non ottimali di alcune delle giocatrici. Oltre all’assenza di Irene Carrozza, infatti, il capitano Alessia Travaglini risente ancora dell’infortunio alla caviglia subito contro Volley Ro, ed è scesa dolorante in campo per affrontare il match di oggi. Condizioni fisiche non ottimali anche per Ilenia Buonfiglio, che aveva anche saltato l’allenamento di rifinitura della vigilia. A gara in corso, coach Celi ha dovuto poi rinunciare anche a Simona Larosa, che ha subito un infortunio al collo.

Durante la partita, complici le difficoltà riscontrate in settimana e nel corso dello stesso match, l’Expert Volley Palmi non ha espresso la miglior pallavolo sin qui mostrata, continuando il positivo percorso di crescita evidenziato strada facendo. Nonostante ciò, con una prova di grande carattere, la squadra guidata da Capitan Travaglini è riuscita a spuntarla sulle padrone di casa, reagendo con grande carattere alle difficoltà presentatesi nel corso della gara.

Soddisfatto coach Celi a fine partita: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. La reazione che la squadra ha dimostrato dopo alcuni fisiologici cali di tensione è stata importantissima. Ciò ci ha portato ha essere ordinate in attacco ed a tenere su palloni molto importanti in difesa. Siamo molto soddisfatti, continueremo su questa strada, convinti del fatto che sia quella giusta per crescere e raggiungere i nostri obiettivi».

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari