venerdì, 20 Febbraio, 2026
9.3 C
Palmi
Home Cronaca Violenza sessuale, arrestato un 26enne a Laureana

Violenza sessuale, arrestato un 26enne a Laureana

E' accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie

0
2037

Un 26enne di Laureana di Borrello (G. F. le sue iniziali) è stato arrestato dai carabinieri che hanno eseguito un’ordinanza della Procura di Palmi, diretta da procuratore Ottavio Sferlazza.

L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie, con l’aggravante di aver commesso il fatto anche in presenza dei figli minori.

Le indagini, effettuate dai militari della Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal capitano Lombardo, sono partite dalla querela effettuata dalla moglie. La donna è stata supportata dai servizi sociali comunali.

Alla denuncia si è aggiunta l’attività di indagine che ha ricostruito una serie di maltrattamenti iniziati nel 2010 con continue minacce e percosse nei confronti della convivente e sfociati, in un’occasione, anche nell’imposizione di rapporti sessuali contro la volontà della donna.

Gli inquirenti hanno accertato che parte dei gravissimi episodi di maltrattamenti familiari erano stati commessi davanti ai figli minorenni.

I carabinieri di Laureana sono intervenuti in diverse occasioni a casa dell’uomo, considerato che quest’ultimo aveva perseverato nel tenere condotte aggressive (sia fisiche che verbali) nei confronti della donna e dei minori.