GIOIA TAURO – La seconda parte di “Un’altra storia d’amore” sta per arrivare.
Prevista infatti per la Domenica delle Palme la messa in scena del musical che lo scorso 28 dicembre ha registrato un enorme successo alla Chiesa di San Gaetano Catanoso.
Questa volta la location però cambia. Sarà infatti la Casa del Fanciullo ad ospitare il musical, diretto da Giuseppe Calarota, puntuali alle 20 e 30, per ripercorrere insieme le tappe della vita di Gesù.
“Un racconto lasciato aperto. – ci ha detto il regista Calarota – È un momento di profonda riflessione, oltre che di intrattenimento, attraverso cui i giovani, i bambini, il coro, l’Acr, i Portatori dell’effige di S. Gaetano ed altri personaggi coinvolti, potranno rendere testimonianza del messaggio evangelico, attraverso il mondo del teatro”.
Nelle vicinanze del periodo Pasquale l’opera manifesta al meglio gli insegnamenti di Gesù, i suoi miracoli, la conversione di Maddalena e di Matteo, fino alla sua Morte e Resurrezione, rivisitati dal regista e tutto il cast che hanno dedicato tempo e impegno costante affinché il recital si realizzasse.
Il tutto verrà raccontato anche in questa seconda fase da un Burattinaio che parla ad un gruppo di giovani “così lontani da quella realtà”.
“Ringrazio di cuore il parroco della Parrocchia S. Gaetano Catanoso, don Pasquale Galatà e il Diacono Carmelo Fazzalari per i supporti morali e spirituali. – ha detto ancora Calarota – Tengo inoltre a porre i miei ringraziamenti anche al parroco del Duomo Don Antonio Scordo, per la gentile concessione dell’Auditorium, e tutti quelli che hanno contribuito per la riuscita dell’evento”.




