Ieri i Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria, supportati dai colleghi del Gruppo di Gioia Tauro, hanno effettuato un sequestro patrimoniale nei confronti del 41enne Giorgio Violi, pregiudicato, residente a Sinopoli e considerato un esponente della cosca “Alvaro-Violi-Macri”.
Il provvedimento è stato proposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia, sulla base delle indagini patrimoniali che hanno consentito di accertare illecite accumulazioni patrimoniali in beni immobili (tutti nel comune di Sant’eufemia di Aspromonte) e prodotti finanziari, per un valore complessivo di circa 500 mila euro.
In particolare, sono stati sequestrati 2 terreni agricoli da 7 ettari ciascuno e conti correnti, libretti di deposito, titoli, azioni, obbligazioni e quote azionarie riconducibili a Violi e ad altre persone del suo nucleo familiare.
I beni sottoposti a sequestro sono stati affidati, per la custodia e per l’ordinaria amministrazione, ad un custode giudiziario nominato dal Tribunale Sezione Misure di Prevenzione di Reggio Calabria.




