mercoledì, 18 Febbraio, 2026
10.2 C
Palmi
Home Cronaca Sequestrato un laboratorio per la marijuana al centro di Melicucco

Sequestrato un laboratorio per la marijuana al centro di Melicucco

Arrestate tre persone. Il laboratorio era stato allestito in un edificio in via Gramsci

0
2629

Producevano marijuana in un palazzo situato in via Gramsci, al centro di Melicucco. Per questo il 47enne Antonio Valerioti, il figlio Francesco di 21 anni e Giuseppe Napoli di 40 anni, sono stati arrestati per concorso in produzione, detenzione e spaccio di droga.

Durante il blitz i carabinieri delle stazioni di Melicucco, e di Feroleto della Chiesa, insieme al Compagnia speciale del Goc di Vibo, hanno sequestrato 2 chili e mezzo di marijuana divisa in 5 panetti da mezzo chilo, avvolti in fogli di plastica termosigillati e 10 chili di marijuana già essiccata.

All’interno del laboratorio sono stati sequestrati una bilancia elettronica di precisione, una macchina per il sottovuoto, altro materiale per il confezionamento dell’erba, lampade alogene, temporizzatori, mille euro considerati dagli inquirenti frutto dell’attività di spaccio e 183 cartucce calibro 20 e calibro 12.

Gli investigatori ritengono che prima di allestire il laboratorio, i tre arrestati abbiano effettuato uno studio approfondito per trovare il modo per evitare che l’odore della marijuana fuoriuscisse direttamente dal palazzo in cui veniva prodotta. E per ovviare al problema avevano creato una rete di tubi in pvc in grado di aspirare l’area all’interno del laboratorio e farla fuoriuscire da un tetto adiacente all’edificio in cui veniva effettuata la produzione.

Il laboratorio era inoltre alimentato in maniera illecita attraverso un by-pass al contatore. Per questo Antonio Valerioti (l’unico a essere in carcere a Palmi, gli altri due arrestati sono ai domiciliari) dovrà rispondere anche dei reati di furto di energia elettrica e detenzione abusiva di munizionamento.