Riceviamo e pubblichiamo:

Tutto ciò, non preventivando, invece, il fatto che la stessa si dimostra per l’ennesima volta un deterrente, creato per distogliere le attenzioni dei cittadini dalle loro inefficienze amministrative all’insegna del motto, la miglior difesa è l’attacco.
Qualora così non fosse ci troveremmo sicuramente davanti ad un caso conclamato di negazionismo della politica ed abnegazioni delle capacità di interpretare e fare la stessa.
Pertanto, ci troviamo ancora una vola, di fronte ad interrogativi, o interrogazioni, con le quali si chiede di conoscere geniture e veridicità sui fatti di gestione del Comune di Seminara. Viene chiesto se sia veritiero che il Comune è strutturalmente deficitario, volendo sapere da dove ciò si evince.
Fermo restando che, i consiglieri di minoranza, Gioffrè e Bonamico, forti delle loro esperienze amministrative, dovrebbero sapere che la fonte da loro rivendicata si identifica con i parametri derivanti dal bilancio, necessari per la verifica del patto di stabilità, la cosa ancora più grave, è che si viene a chiedere giustizia bussando alla porta di questa Amministrazione, disconoscendo che i parametri presi a riferimento sono quelli derivanti dal bilancio consuntivo dell’anno 2012 della cui gestione nè l’attuale Sindaco nè i Commissari, che lo hanno preceduto, sono responsabili.
Anzi, paradosso delle cose, proprio l’inefficacia e l’inefficienza di quella amministrazione portarono il consigliere Gioffrè a guidare la fronda dei dimissionari emettendo, all’indomani della sfiducia, un comunicato, a giustifica, nel quale si leggeva che: “i Consiglieri del PD denunciavano le gravi carenze dell’Amministrazione, prima fra tutto, l’ingovernabilità, l’arroganza, ed il senso di abbandono, dopo tre anni, che pervadeva il Paese, per incapacità assoluta nell’esercizio del Governo”.
Quindi di cosa stiamo parlando? Ciò che si vuol far credere ai Seminaresi e ai lettori dei giornali si desume da solo senza nemmeno citarlo.
Per il resto si definiscono questi pochi mesi di amministrazione come il periodo più buio che Seminara abbia mai conosciuto, senza nemmeno avere il pudore di riflettere sul fatto che per vent’anni hanno occupato la scena politica seminarese rendendosi, direttamente o indirettamente, protagonisti della stessa.
Solo a vedere i loro volti si capisce quale luce possono aver data al nostro comune. Per quanto riguarda invece la nostra azione amministrativa, al di là di ogni sospetto che si cerca di far apparire, possiamo tranquillamente affermare che il tutto è stato, è, e verrà portato avanti all’insegna della massima trasparenza, non abbiamo fatto liste di proscrizione, come si insinua invece per la figura del Responsabile dell’Area Tecnica, con il quale si è reciprocamente collaborato sin dall’insediamento di questa amministrazione ed al quale va tutta la nostra stima professionale e l’affetto umano.
Infatti, per i seguaci, della teoria del sospetto, dietro ad ogni azione ci deve sempre essere un qualcosa di poco chiaro però, dato che anche l’ex Sindaco Bonamico, per un paio di mesi ha decretato la responsabilità dell’Area Tecnica ad uno dei suoi Assessori, non si capisce perché se lo stesso atto, motivato, viene posto in essere dall’Ammministrazione Piccolo debba necessariamente essere oggetto di scandalo.
Così facendo pensano di attirare su questa amministrazione chissà quale attenzione disconoscendo che, noi quotidianamente, prima da cittadini e poi come amministratori collaboriamo con tutte le istituzioni siano essi militari o civili perché al primo posto abbiamo messo Seminara ed il bene dei seminaresi.
Noi non conosciamo il buio che loro citano, noi stiamo quotidianamente cercando di dare lustro alla nostra Seminara con i volti gioiosi dei ragazzi che formano questa amministrazione e con quelli dei cittadini che, ci hanno scelto e che, ora sempre più numerosi ci sostengono.
Il SINDACO
Dott. Giovanni PICCOLO




