giovedì, 8 Gennaio, 2026
8.4 C
Palmi

Sanità, Mattiani: “Ospedale Polistena non chiude, basta sciacallaggio”

E’ il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani a smentire seccamente la notizia di una possibile chiusura dell’Ospedale di Polistena. Una eventualità che sta destando parecchie preoccupazioni tra i Cittadini della Piana di Gioia Tauro, che il Consigliere Mattiani intende tranquillizzare:

“È necessario ristabilire la realtà dei fatti di fronte a narrazioni distorte che hanno l’unico obiettivo di generare panico tra i cittadini per mero opportunismo politico. L’Ospedale di Polistena, presidio fondamentale per la Piana, non corre alcun rischio di chiusura, né tantomeno lo corre il suo reparto di rianimazione. La difficoltà che sta affrontando, legata a una temporanea accentuazione di carenza di personale, è legata esclusivamente alla mancata proroga nazionale della norma che permetteva l’impiego dei medici in pensione. È un vuoto legislativo che colpisce l’Italia intera e che non dipende in alcun modo dalla volontà o dalla programmazione regionale. Trasformare un ostacolo burocratico in un atto d’accusa contro la gestione locale è un’operazione di sciacallaggio che rispediamo al mittente. Non lasceremo i reparti sguarniti, ma stiamo già valutando percorsi alternativi e reclutamento di personale per assicurare che ogni cittadino di Polistena e del comprensorio continui a ricevere le cure necessarie.”.

Prosegue ancora il Consigliere Mattiani sul ruolo dell’Ospedale di Polistena:

“Lo abbiamo più volte ribadito: l’Ospedale di Polistena era, è e rimarrà un presidio sanitario fondamentale per la Piana di Gioia Tauro che non verrà dismesso neanche dopo la realizzazione del Nuovo Ospedale della Piana, anzi sarà oggetto di potenziamento. Questo è quello che abbiamo fatto in questi anni ed è quello che continueremo a fare. Proseguiremo a lavorare con impegno e in silenzio, perseguendo soluzioni rispetto alle problematiche che affliggono la nostra Regione.”. Così Giuseppe Mattiani, capogruppo della Lega nel Consiglio della Regione Calabria.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Auto in fiamme sulla A2 nella galleria “Bagnara”

Intervento fulmineo dei Vigili del Fuoco di Palmi evita il blocco della circolazione: illeso il conducente

Ospedale di Polistena, cresce la protesta: al sit‑in anche il consigliere regionale Giuseppe Ranuccio

La mobilitazione a difesa dell’Ospedale “Santa Maria degli Ungheresi”...

Argomenti

La nuova PAC parla italiano: un risultato storico per il mondo agricolo

Vista con favore la conferma di 45 miliardi di risorse aggiuntive per sostenere le imprese agricole italiane e calabresi

Catturato a Cetraro il latitante Scornaienchi: blitz congiunto di Carabinieri e Guardia di Finanza

Ricercato da settembre, era accusato di far parte di un’associazione dedita a estorsioni, furti, armi ed esplosivi con aggravante mafiosa. L’arresto arriva al termine di indagini coordinate dalla DDA di Catanzaro.

IL 2025 DEI CARABINIERI DI REGGIO CALABRIA

Anche il 2025 è stato senza ombra di dubbio...

Gioia Tauro ottiene il finanziamento regionale per la riqualificazione delle aree degradate

Fino a 200 mila euro dalla Regione Calabria per interventi di bonifica, decoro urbano e recupero ambientale. L’Amministrazione: “Risultato importante, frutto di lavoro costante e programmazione”.

Occhiuto elenca le “dieci cose belle” che accadranno in Calabria nel 2026

Dal nuovo aeroporto di Reggio ai 300 posti Ryanair, dalla sanità post‑commissariamento ai nuovi investimenti su borghi, treni e infrastrutture: il governatore presenta in un video le priorità dell’anno.

Ospedale di Polistena: la Diocesi esprime apprezzamento per l’impegno delle istituzioni

La Diocesi, attraverso il Vescovo Alberti e gli organismi...

Gioia Tauro ottiene 110 mila euro dal bando “Risorse in Comune”

La sindaca Scarcella annuncia il finanziamento europeo destinato ad arredi e attrezzature informatiche: “Primo risultato dell’anno, investiamo su sicurezza e transizione digitale degli uffici comunali”.

Articoli Correlati

Categorie Popolari