ROSARNO – Usava nomi falsi dal 2007 per sfuggire a un’ordinanza di custodia cautelare per rapina aggravata in concorso. Conolos Florin, un rumeno di 35 anni è stato identificato dagli uomini della Squadra Volante e della Sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro, dopo aver ferito alla mano un connazionale, durante una rissa scoppiata a Rosarno nella tarda serata di venerdì scorso.
Florin, che da tempo si faceva chiamare Marcocian Mircea, è stato catturato dalla Polizia, ancora armato di coltello e di una sbarra di ferro, in una abitazione al centro di Rosarno, dove si era nascosto per provare a sfuggire all’arresto.
Le analisi delle impronte papillari hanno rivelato agli investigatori della Polizia giudiziaria e a quelli della Scientifica, la vera identità dell’uomo.
Conolos Florin era latitante dal settembre 2007, quando era riuscito a sottrarsi all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. E’ accusato di aver rapinato, insieme ad altri connazionali, un uomo e di avergli sottratto, dopo averlo minacciato di morte, trecento euro e il cellulare.
L’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Palmi.
Lucio Rodinò