HomeAltre NotizieRosarno: Idà nel direttivo nazionale dell'Udc

Rosarno: Idà nel direttivo nazionale dell’Udc

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe Idà
Giuseppe Idà
Grande e giustificata soddisfazione per Giuseppe Idà, vicesegretario regionale dell’Udc Calabria, che è entrato a fare parte della Direzione Nazionale dell’Unione di Centro.
La nomina di Idà, che è uno dei tre calabresi a prendere parte al massimo organismo nazionale del Partito, può essere inquadrata come un legittimo riconoscimento per un dirigente che ha sempre militato nell’Udc fin dalle sue articolazioni giovanili, ed oggi ricopre la carica di Vicesegretario del partito calabrese.

Idà fa parte dell’ala del partito che fa riferimento all’ex ministro Giampero D’Alia, ed è considerato da molti uno dei giovani più vicini a Pierferdinando Casini.

La nomina di Idà può anche essere letta come un investimento per il presente ed il futuro, visto che si tratta di un avvocato trentaduenne che ha già scalato diverse posizioni all’interno dell’Udc ed è stato individuato nel novero di quei giovani che possono essere protagonisti di una nuova fase nel partito.

«La Direzione nazionale del partito – ha commentato a caldo Idà – deve lavorare da subito per plasmare ancora meglio la proposta politica che l’Udc presenta agli italiani per queste elezioni europee e complessivamente per il bene del Paese. Sono, ovviamente, grato a chi ha voluto la mia presenza in quest’organismo così importante che ci permetterà di dare nuovo impulso alla politica che, mai come in questi tempi, ha bisogno di idee, progetti e interventi rapidi. Da parte mia guarderò all’interesse nazionale e alla coesione interna del Paese, ma non posso dimenticare che sull’agenda del Partito, e di chi governa, la questione Mezzogiorno, e della Calabria in particolare, va affrontata con decisione e con la volontà di rendere protagonista un territorio ricco di potenzialità ma anche di criticità come quello calabrese. Per affrontare a testa alta tutte le sfide che la politica ha di fronte a sé, è necessario mobilitare energie nuove e proseguire, come sta facendo l’Udc, amalgamando esperienza e nuova linfa. Da questo punto di vista, come ho sempre fatto – ha concluso Idà – non farò mai mancare il mio contributo».

Ultimi Articoli

Reggio Film Fest, Mattiani (Lega): «Una grande opportunità di crescita e promozione per la Calabria»

Presentato il cartellone di eventi che si svolgeranno dal 10 al 14 settembre

Melicucco, premiato con un soggiorno-vacanza un cittadino virtuoso

La campagna di sostenibilità ambientale promossa dal Comune in collaborazione con la società EcoReversa...

Il volley a Palmi regala grandi emozioni al torneo Elio Maisano e Antonella Fedele

Una due giorni immersi nel grande volley. Un weekend ricco di emozioni che ha...

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...