venerdì, 13 Febbraio, 2026
8.2 C
Palmi
Home Cronaca Rosarno: i carabinieri arrestano il latitante Domenico Gallo

Rosarno: i carabinieri arrestano il latitante Domenico Gallo

0
3199
Domenico Gallo
Domenico Gallo

ROSARNO – E’ finita in via Torricelli a Rosarno la latitanza di Domenico Gallo, il 32 enne ricercato dal mese di maggio perchè responsabile di associazione a delinquere finalizzata al compimento di rapine ed estorsioni, ricettazione, violenza a pubblico ufficiale, porto e detenzione abusiva di arma clandestina, acquisto, trasporto, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente, falsità materiale e violazione degli obblighi.

Gallo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, diretta da Francesco Cinnirella, in collaborazione con gli uomini dello squadrone elitrasportato Cacciatori Calabria.

Con lui sono finiti in manette Giuseppina Albanese di 52 anni e suo figlio, Domenico Laruffa di 24. Sono i proprietari dell’appartamento dove Gallo si nascondeva.

Alla vista dei carabinieri l’uomo ha provato a scappare. E’ entrato in un’abitazione vicina al suo rifugio e ha immobilizzato il proprietario, un pensionato di 80 anni. Il tentativo è stato sventato in pochi minuti dai carabinieri.

Gallo, già condannato a più di 11 anni di carcere, dopo il tentaivo di fuga dovrà rispondere anche dei reati di sequestro di persona e violenza privata.

Lucio Rodinò