ROSARNO (10 luglio 2011) – L’associazione socio-culturale “Nuovamente” presenta la seconda edizione della rassegna di teatro amatoriale “Nuovamente teatro popularia”, patrocinata dall’amministrazione comunale. Parte, quindi, l’estate rosarnese 2011, «la rassegna, di cui è direttore artistico Totò Occhiato – spiega Giuseppe Rizzo, presidente dell’associazione – partirà stasera alle ore 21,00, in Piazza “San Giovanni Bosco”.Ad esibirsi sarà la Compagnia Teatro “Hercules” con la commedia brillante in due atti “Abbastanza ma è masculu”, testo e regia di Piero Procopio».
Gli altri appuntamenti previsti: martedì 12 luglio, la compagnia teatrale “Luna gialla” porterà in scena “Matrimonio combinato… sempre rovinato”; giovedì 14 luglio, il gruppo teatrale “Giangurgolo” terrà la scena con “’Na dominica ‘mbrusciuniata”; sabato 16 luglio, la compagnia teatrale “Pizzitana” delizierà il pubblico con “‘Mbari Fonzu Celemmari”; e, dulcis in fundo, domenica 17 luglio, serata cabaret con il trio comico “La Ricotta show”, direttamente da “Zelig”.
«Nell’ambito della rassegna teatrale – ci tiene a precisare Rizzo – è prevista anche la mostra fotografica “Non finito calabrese” del fotoreporter Angelo Maggio, che dal 1996 si interessa di fotografia etnografica e di scena». Al termine di ogni serata vi sarà inoltre una degustazione offerta dagli sponsor della manifestazione.
Francesco Comandè