domenica, 7 Dicembre, 2025
12.5 C
Palmi

Rosarnese scopre una bomba sul suo tir mentre è in Abruzzo

ROSARNO – Si è ritrovato un ordigno esplosivo dentro il cruscotto del proprio camion. E’ successo pochi giorni fa ad un imprenditore di Rosarno che si trovava nella zona di Vasto, in Abruzzo, per motivi di lavoro. La notizia è stata pubblicata sull’edizione locale del Messaggero da Antonino Dolce.

L’uomo era arrivato nel piazzale della Laterlite di Lentella per caricare argilla espansa, dopo essere passato prima in Puglia per uno scarico di legname.

Chiaramente non sospettava nulla e ha scoperto l’ordigno in maniera del tutto casuale. Pare infatti che l’autista stesse caricando il cellulare nella presa dell’accendi sigari, e togliendolo abbia inavvertitamente staccato anche una parte della copertura in plastica del cruscotto, notando la bomba artigianale.

Immediata dunque la chiamata al 112 e il relativo intervento da parte dei Carabinieri di Fresagrandinaria e della stazione di Vasto, e in un secondo momento anche degli artificieri.

Per disinnescare l’ordigno, confezionato collegando delle bombolette di gas da campeggio a un petardo, ci sono dovute diverse ore.

Nulla si sa ancora sul movente che abbia portato all’atto intimidatorio, né delle modalità o situazioni in cui la bomba sia stata inserita. Sembra infatti che tale operazione richiederebbe almeno un paio d’ore di tempo.

Il conducente ha inoltre dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o avvertimenti prima d’ora. L’indagine in corso comunque potrebbe passare adesso alla  Procura di Reggio Calabria.

Eva Saltalamacchia

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Un palmese a Sanremo: Daniele Santaiti tra i massaggiatori ufficiali di Casa Sanremo

C’è un professionista palmese che a febbraio entrerà nel...

Palmi,nuova segnaletica su via Roma: corsia condivisa e limite di 30 km/h per una mobilità più sicura

Il Comune di Palmi introduce una segnaletica innovativa: ecco cosa significa e come interpretarla correttamente

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Assalto a un portavalori sull’A2: rubati due milioni di euro. Traffico in tilt, fiamme in autostrada

I rapinatori hanno bloccato la strada incendiando due auto messe di traverso, trasformandole in una barriera di fiamme che ha costretto il portavalori a fermarsi.

Argomenti

Palmi ci prova ma Melilli la spunta: 1-3 al Palasurace

Le ragazze della Franco Tigano partono forte vincendo il primo set, poi cedono nei successivi parziali contro la seconda forza del campionato, che conferma il proprio valore con una vittoria sofferta ma meritata.

Rifondazione Comunista: sostegno al Sindaco Tripodi e denuncia dell’opposizione a Polistena

Il circolo attacca il PD locale e l’associazione Polistena Futura, ribadendo fiducia nell’Amministrazione comunale e nei cantieri di trasformazione urbana.

Lanternata: la marcia di luce della Scuola Primaria IC San Francesco Palmi

L’11 dicembre alle ore 16 alunni, docenti e genitori insieme per un cammino gioioso che invita alla pace.

Un Baby Pit Stop nella Biblioteca di Gioia Tauro: cultura e accoglienza per le famiglie

Il primo spazio dedicato ai più piccoli in un luogo culturale della provincia di Reggio Calabria, tra lettura, cura e innovazione digitale.

Chiarimento del Comune di Gioia Tauro sulle dichiarazioni attribuite alla Sindaca Scarcella

L’Amministrazione precisa che le uniche comunicazioni ufficiali sono quelle diffuse dai canali istituzionali, invitando a non considerare versioni errate provenienti da terzi.

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Prefetta Vaccaro: “Sicurezza nella Piana sotto costante monitoraggio”

Dopo le dichiarazioni della sindaca Scarcella, la prefetta chiarisce: garantita l’attenzione delle forze dell’ordine, invito alla prudenza nei commenti e al rafforzamento delle misure di sicurezza nei Comuni.

Gioia Tauro impugna il piano di stralcio dell’Autorità di bacino

La giunta guidata dal sindaco Simona Scarcella ricorre al Tribunale regionale delle acque pubbliche: “Procedura illegittima, serve la partecipazione dei Comuni per tutelare i territori e garantire lo sviluppo della Piana e della Calabria”.

Articoli Correlati

Categorie Popolari