HomeAltre NotizieRosarnese scopre una bomba sul suo tir mentre è in Abruzzo

Rosarnese scopre una bomba sul suo tir mentre è in Abruzzo

Pubblicato il

ROSARNO – Si è ritrovato un ordigno esplosivo dentro il cruscotto del proprio camion. E’ successo pochi giorni fa ad un imprenditore di Rosarno che si trovava nella zona di Vasto, in Abruzzo, per motivi di lavoro. La notizia è stata pubblicata sull’edizione locale del Messaggero da Antonino Dolce.

L’uomo era arrivato nel piazzale della Laterlite di Lentella per caricare argilla espansa, dopo essere passato prima in Puglia per uno scarico di legname.

Chiaramente non sospettava nulla e ha scoperto l’ordigno in maniera del tutto casuale. Pare infatti che l’autista stesse caricando il cellulare nella presa dell’accendi sigari, e togliendolo abbia inavvertitamente staccato anche una parte della copertura in plastica del cruscotto, notando la bomba artigianale.

Immediata dunque la chiamata al 112 e il relativo intervento da parte dei Carabinieri di Fresagrandinaria e della stazione di Vasto, e in un secondo momento anche degli artificieri.

Per disinnescare l’ordigno, confezionato collegando delle bombolette di gas da campeggio a un petardo, ci sono dovute diverse ore.

Nulla si sa ancora sul movente che abbia portato all’atto intimidatorio, né delle modalità o situazioni in cui la bomba sia stata inserita. Sembra infatti che tale operazione richiederebbe almeno un paio d’ore di tempo.

Il conducente ha inoltre dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o avvertimenti prima d’ora. L’indagine in corso comunque potrebbe passare adesso alla  Procura di Reggio Calabria.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

La vocalist Valentina Crudo torna a casa 10 mesi dopo l’incidente. «Sono viva per miracolo»

La 30enne di Rombiolo è rimasta coinvolta nello scontro frontale avvenuto il 20 agosto 2023 sulla super strada Jonio-Tirreno

DdL Calderoli, Conia pronto all’impugnazione e al referendum abrogativo

Pensa ad una richiesta di impugnazione del DdL Calderoli sull’Autonomia differenziata presso la Corte...

Palmi, presto 30 telecamere saranno installate su tutto il territorio

Passa in Consiglio il nuovo regolamento per la disciplina dei sistemi di videosrveglianza. Il consigliere Camera: «Delibera necessaria»

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

Un ponte tra l’amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi la Consulta giovanile

L'assessore Celi: «Spazio importante; vogliamo avvicinare le generazioni dei più piccoli alla politica»

“Un’estate… Capitale”: presentato a Taurianova il cartellone con gli appuntamenti della stagione

Il programma unisce intrattenimento e letteratura. Tra gli ospiti: Luca Word, Eugenio Finardi, Fausto Leali, Arisa, Fiordaliso, Alessandro Preziosi, Tommaso Labate