giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Altre Notizie Riscaldamenti fuori uso, scuola chiusa a Rizziconi

Riscaldamenti fuori uso, scuola chiusa a Rizziconi

I commissari hanno ordinato la chiusura per 3 giorni del plesso di via Meridiana

0
2130
IL plesso di via Meridiana a Rizziconi
IL plesso di via Meridiana a Rizziconi

Tre giorni di chiusura della scuola per mancanza dei riscaldamenti. È quanto stabilito dai commissari straordinari del comune di Rizziconi, Aldo Lombardo, Roberto Micucci, e Francesco Giacobbe, dopo le ripetute lamentele da parte dei genitori dei piccoli studenti della scuola primaria di via Meridiana.

«I nostri figli non sono più tornati a scuola dopo le vacanze natalizie – ha detto una delle mamme- soltanto martedì siamo riusciti a parlare con uno dei commissari che si è dimostrato così disponibile da venire con noi all’interno dell’edificio rendendosi subito conto della situazione insostenibile».

Il problema sembra essere collegabile a un guasto della caldaia e alla mancanza di un pezzo di ricambio. Inizialmente era stato fatto un tentativo per riscaldare gli ambienti servendosi di più stufe per aula, ma l’impianto elettrico non riusciva a sostenere il sovraccarico.

Alcuni genitori si sono addirittura impegnati in prima persona per cercare di reperire il pezzo, senza però ottenere grandi risultati.

Da qui la decisione dei commissari di tenere chiuso il plesso di via Meridiana, considerato il fatto che la temperatura delle classi è di gran lunga inferiore ai minimi consentiti. La scelta è avvenuta dopo un incontro con la dirigente scolastica e una rappresentanza dei genitori. Di certo il freddo non ha agevolato la situazione, che con molta probabilità si protrarrà ancora per qualche giorno, se non altro finchè il pezzo di ricambio mancante non verrà reperito.