lunedì, 30 Marzo, 2026
10.8 C
Palmi
Home Cronaca Reggio, denunciate 4 persone per guida in stato d’ebbrezza

Reggio, denunciate 4 persone per guida in stato d’ebbrezza

Tra i fermati anche un giovanissimo neopatentato a carico del quale le analisi cliniche hanno certificato la presenza nel sangue di cannabis, cocaina nonché alcool etilico in misura superiore ai limiti di legge

0
413

Sono quattro le persone denunciate all’autorità giudiziaria nelle ultime 48 ore dalla Polizia locale di Reggio Calabria per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Dagli accertamenti svolti in collaborazione con il laboratorio di analisi del Gom, è stato infatti accertato che quattro conducenti di veicoli coinvolti in altrettanti incidenti stradali sono risultati in condizioni di alterazione psicofisica da alcol o sostanze stupefacenti.

Clamoroso il caso di un giovanissimo neopatentato a carico del quale le analisi cliniche hanno certificato la presenza nel sangue di cannabis, cocaina nonché alcool etilico in misura superiore ai limiti di legge. Per i 4 conducenti oltre la denuncia all’autorità giudiziaria è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo; quest’ultima misura limitata ai conducenti sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

I servizi di prevenzione e repressione a tutela della sicurezza stradale continueranno incessanti. anche nei prossimi giorni. Le responsabilità penali ipotizzate a carico dei denunciati dovranno essere confermate dall’autorità giudiziaria, vigendo il principio della presunzione di innocenza.