HomePoliticaReggio Calabria, Professione Italia si presenta alle Istituzioni regionali

Reggio Calabria, Professione Italia si presenta alle Istituzioni regionali

Pubblicato il

La sezione provinciale di Professione Italia Reggio Calabria ha avviato, nei giorni scorsi, delle proficue interlocuzioni con le massime istituzioni regionali calabresi.

Professione Italia si ispira ai valori liberali del centrodestra ed è una vera e propria rete di Professionisti, guidata a livello nazionale dal Presidente Avv. Antonio De Angelis e suddivisa in sezioni presenti nelle varie Regioni Italiane.

Scopo dell’associazione è quello di farsi portavoce delle istanze relative alle problematiche che i Professionisti riscontrano quotidianamente in ambito lavorativo. Per fare ciò, mette a disposizione delle Istituzioni le proprie risorse umane, esperienze e competenze. Le delegazioni della sezione composte da Giovanna Suriano, Carmelo Ciappina, Pietro De Pasquale, Pietro Paolo Germano’, Carlo Oliva, Manuela Strangi, Ugo Tarsitani, hanno incontrato prima il Consigliere regionale Giuseppe Mattiani (FI) e successivamente l’Assessore regionale alla Politiche per il lavoro e alla Formazione professionale Giovanni Calabrese (FDI).

Entrambi si sono dimostrati più che attenti e disponibili alla interlocuzione ambiziosa e cooperazione concreta con l’Associazione con la sezione provinciale di Reggio Calabria sui temi che riguardano le professioni, anche de iure condendo. In particolare, con il Consigliere Giuseppe Mattiani si è discusso di poter elaborare anche delle proposte di legge inerenti le professioni in Calabria, e con l’assessore Giovanni Calabrese si è discusso delle azioni poste in essere dall’Amministrazione regionale per lo sviluppo ed il riscatto del territorio e del ruolo dei professionisti in tale processo.

Crescono parallelamente anche le adesioni alla sezione con i colleghi Pasquale Saffioti, Alessia Pratico’, Livia Barbaro, Eliana De Pasquale.

Ultimi Articoli

Ossama Benkhalqui: da Gioia Tauro a X Factor, il viaggio di un giovane talento

Ex giocatore della squadra di calcio della città, oggi sogna di diventare un cantante di successo. Intervista al 19enne marocchino che si ispira aò rapper napoletano Geolier

Rosarno, oggi l’inaugurazione di “Villa Santelli” sorta su un bene confiscato

L'immobile è appartenuto alla famiglia Cacciola; UniReggio l'ha trasformato in un polo di servizi per la comunità

Inaugurato a Taurianova il Borgo sociale per i migranti

La struttura supera il ghetto di contrada Russo. Ieri il taglio del nastro alla presenza del prefetto Clara Vaccaro e del sindaco Roy Biasi

Sabato a Taurianova la presentazione del libro “Il riflesso degli Eroi” del Generale Rispoli e del Capitano Catizone

L'iniziativa rientra tra le manifestazioni proposte per l'evento Capitale del Libro 2024

Simona Scarcella lancia la sua campagna elettorale promettendo una rinascita

Si iniziano a infuocare i palchi per le Elezioni Amministrative 2024 a Gioia Tauro,...

Aldo Alessio risponde a Simona Scarcella dopo il comizio di apertura

Riceviamo e Pubblichiamo: Francamente non sapevo di essere diventato il quinto candidato a sindaco di...

Il “FARO” si accende sugli impegni di SORICAL a Palmi

Costruttivo incontro con la SORICAL per illustrare le novità per il prossimo futuro.