Quattro persone sono state arrestate a Palmi con l’accusa di produzione di droga. Sono il 29enne Giuseppe Gaetano Ortuso, il 27enne Andrea Ortuso, il 35enne Francesco Romeo e Libero Messina di 31 anni.
L’operazione è stata effettuata dai carabinieri della Compagnia di Palmi diretta dal capitano Spinnato e dal Nucleo Operativo. I militari hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Palmi.
L’indagine è partita nel mese di luglio quando i carabinieri hanno individuato in un’area boschiva 300 piante di cannabis. Nel giro di poche settimane i carabinieri hanno individuato i quattro responsabili della coltivazione.
Durante le perquisizione nell’abitazione di uno dei quattro uomini, sono stati trovati 950 grammi di marijuana, 20 grammi di cocaina, un bilancino elettronico, il materiale occorrente per il confezionamento della droga e 5 mila e 500 euro in contanti.
Gli inquirenti ipotizzano che il denaro, suddiviso in banconote di piccolo taglio, fosse il ricavato dell’attività di spaccio.
I quattro arrestati, già noti alle forze di polizia, si trovano ai domiciliari.




